“GIOIA RUNNING”, NUOVA E NUMEROSA REALTÁ SPORTIVA
New entry nel mondo associazionistico gioiese: A.S.D. Gioia Running, di cui fanno già parte 39 atleti.
Sulle finalità si rimanda al manifesto di seguito allegato, in merito alle attività in programma ecco alcune anticipazioni del presidente Fabio Pennarola.
“La prima iniziativa podistica cui parteciperemo – speriamo numerosi – il Circuito Corripuglia, che avrà inizio l’11 Marzo a Canosa e proseguirà il 18 a Noci ed il 25 a Putignano.
Ad oggi abbiamo disputato al nostro esordio “Cross di Palagiano” (un bellissimo percorso nella pineta di Chiatona) il 15 gennaio 2011 con 10 partecipanti (nove uomini ed una donna). Il 29 gennaio dello stesso anno “Cross di Putignano”, quindi il 5 aprile “Cross Giro del Falco” (Gravina), la Maratonina dello Jonio (Gallipoli) il 12 Marzo (solo in 4 per ben 21 km sotto la pioggia!) ed il 19 febbraio il Cross del Balsignano (Modugno)”.
Prossimi appuntamenti il 26 febbraio (Cross del Gallinaro a Noicattaro) e di seguito “Mezza Maratona di Ostia”.
All’attivo della giovane associazione una cena sociale ed un pranzo domenicale di convivio, molto divertenti e coinvolgenti.
Una curiosità: la domenica mattina, anche quando non ci sono gare, il consueto appuntamento per la corsa arriva a contare anche 20 – 25 persone che si riuniscono per una sgambettata assieme nel percorso lungo la perimetrale dell’aeroporto. L’appuntamento classico è prima del ponte ferroviario di via Giovanni XXIII a sinistra.
“Chiaramente si parte in gruppo – precisa Pennarola – per poi, dopo qualche chilometro, dividersi naturalmente in piccoli gruppi omogenei per peculiarità sportive. Ma, in ogni caso, cosa FONDAMENTALE è che si trova sempre qualcuno con cui correre alla propria velocità, e quindi in compagnia!”