“ARRANGIATI PINOCCHIO” APPLAUDITISSIMA COMMEDIA-foto
Teatro Santa Lucia Lumani gremito per la commedia “Arrangiati pinocchio” portata in scena dalla compagnia teatrale Anonima G. R., giovedì 23 febbraio. Lo spettacolo ha visto protagonisti Enzo Saracina, Dante Marmone e Tiziana Schiavarelli, quest’ultimi già noti al pubblico perché attori della fortunatissima serie comica “Catene” prodotta da Telenorba.
“Arrangiati Pinocchio”, è una rivisitazione, fatta dallo stesso Marmone, al quanto bizzarra e comica del noto romanzo di Carlo Collodi “Le avventure di Pinocchio”.
Pinocchio (Dante Marmone) è un bambino disadattato per metà umano e per metà vegetale nato dall’incesto tra suo Padre Geppetto (Enzo Saracina) e un albero. Geppetto, come egli stesso si definisce: “non un morto di fame, ma un vivo affamato”, nonostante le difficoltà economiche in cui riversa, è lieto di essersi ritrovato con un figlio, trasformato in bambino, grazie alla pozione magica di una bislacca e imbrogliona chiaroveggente chiamata da tutti maga di Sponzano (Tiziana Schiavarelli).
Non mancheranno altri personaggi noti del romanzo, reinterpretati dagli stessi attori in modo estroso e canzonatorio. Mangiafuoco uomo temibile, ma nello stesso tempo bonaccione, si lascerà convincere da una sua assistente dall’accento romagnolo a donare al piccolo pinocchio cinque monete d’oro da regalare al suo povero padre, il gatto e la volpe due romani coatti che cercheranno di imbrogliare l’ingenuo bambino, il saccente e stravagante grillo, e il paese dei balocchi, rappresentato non da un luogo ma da una prostituta, simbolo della tentazione, che riuscirà a raggirare l’ingenuo pinocchio portandoli via le cinque monete d’oro.
Dopo tante avventure il lieto fine è assicurato.
Una commedia esilarante, che ha fatto letteralmente sbellicare dalle risate il pubblico, che non ha mancato di applaudire più volte gli attori durante lo spettacolo.
Ringraziamo Mario Di Giuseppe per lo splendido servizio fotografico racchiuso nella gallery.