Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cultura

CAPPUCCETTO ROSSO E LA GAZZA LADRA AL ROSSINI

19.05.2010-cappuccetto

cappuccetto_2Nella serata di oggi, 19 maggio, alle 20 andranno in scena nel Teatro Rossini i piccoli “corsisti” dei laboratori teatrali organizzati dall’Associazione “Ombre” con gli spettacoli “Cappuccetto Rosso” “La Gazza Ladra“.la_gazza_ladra

Il primo vedrà protagonisti i più piccini di età compresa tra i 6 e gli 8 anni, il secondo gli “attori”  più grandi dai 9 ai 12 anni.

Questi spettacoli – recita il comunicato – concludono i laboratori di Educazione al Teatro per i bambini organizzati dall’Associazione Ombre nel Teatro Comunale Rossini. I laboratori hanno avuto inizio a metà febbraio e si sono sviluppati in 15 incontri ciascuno. Seguendo un percorso di fiducia e conoscenza di sé e del gruppo attraverso giochi sul ritmo e sulla condivisione degli spazi, i partecipanti hanno analizzato i testi degli spettacoli preparati, hanno sviluppato capacità mnemoniche e di concentrazione, sperimentandosi, giocando, nello spazio teatrale, nelle vesti di un personaggio.”.
“Cappuccetto Rosso” riproporrà la fiaba dei fratelli Grimm, mentre “La Gazza Ladra” il testo di G. Rossini, rivisto e rivisitato da Emanuele Luzzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *