SERATA IN RICORDO DI PAPA WOJTYLA E DON VITO MAROTTA
Pronto il doppio appuntamento culturale programmato in San Domenico (adiacente il palazzo Comunale), per sabato 10 marzo 2012 ore 18.30. Marisa D’Elia e Mario Vacca ricorderanno con la loro arte Papa Giovanni Paolo II e don Vito Marotta.
Enzo Quarto (giornalista TGR Puglia e Presidente Regionale U.C.S.I. – Unione Cattolica Stampa Italiana) parlerà del libro di Marisa D’Elia; Enzo Lavarra (amico d’infanzia di don Vito Marotta) scoprirà il bassorilievo realizzato da Mario Vacca e donato alla Confraternita in memoria di don Vito Marotta.
Allieterà la serata l’Hill’s Joy Choir diretto dal M° Ilaria Stoppini.
Durante la serata saranno letti brani dal libro di Marisa D’Elia e poesie dell’indimenticato don Vito Marotta.
L’occasione è tale che consentirà ai presenti e soprattutto ai media di apprendere notizie in diretta dalla restauratrice Maria Gaetana Di Capua e il prof. Mario Girardi (Ordinario di Letteratura Cristiana Antica dell’Università di Bari) sul restauro in corso in San Domenico.
Saranno presenti inoltre a questo importante appuntamento: la famiglia Marotta; don Tonino Posa (Padre spirituale di San Domenico) e Andrea Luigi Mongelli (Presidente della Confraternita).
L’incontro sarà moderato dalla prof.ssa Piera De Giorgi.