Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW VOLLEY VINCE A BARI IN ATTESA DELLA CAPOLISTA

new-volley-asem-bari-pp

new-volley-asem-2La Geatecno Gioia prosegue molto bene la sua corsa nelle parti alte della graduatoria del girone A di serie C. Il sestetto biancazzurro di coach Michele Ironico è ancora una volta corsaro e si impone sul parquet del Pala Carbonara per 3-1 contro la compagine dell´ Assipanificatori Bari quarta in classifica.

L´avvio di partita riservava un approccio difficile per il sestetto gioiese. Infatti il team barese con le giocate proposte da Fanelli per Marasco e Fracchiolla andava sul 22-15. Proprio quando tutto recitava a vantaggio del Bari il gioco gioiese, riquadrava la difesa e ritrovava redditività con il servizio di Marzano e con gli attacchi pesanti di Frascati, Laera e De Moares a cui si affiancavano quando chiamate alla conclusione da Marzano sia Rossella Campanella che Mimma Campanella (alternando potenza ed esperienza). Il trend gioiese era continuo e pesantemente positivo tanto da proporre un break letale per le velleità baresi fino al 25-22.

new-volley-spalti-gremitiSull´ 1-0 la Geatecno si ripresentava in campo con la determinazione di giungere al 2-0 ma doveva fare i conti con il team barese che teneva la linea in equilibrio. Il set si rivelava un avvincente testa a testa fino al 23-23, allorquando due conclusioni, poco brillanti, di De Moraes consegnavano il 25-23 alle baresi che andavano sull´1-1.

Il pari subìto non scalfiva più di tanto la convinzione nei propri mezzi da parte delle gioiesi ed infatti un andamento lineare, variegato e potente in ogni fondamentale portava, la Geatecno, prima al 2-1 (25-21) e poi al 3-1 (25-20). I punti “chiudi set” sono stati due aces di Imma Laera.

Con questa vittoria la New Volley Gioia stante l´1-3 subìto dal Corato a Manfredonia, accorcia la classifica rispetto al Corato (-1) e conserva la stessa distanza rispetto al Manfredonia (-3).

new-volley-time-outAd Imma Laera abbiamo chiesto una disamina della vittoria di Bari. “Vincendo a Bari abbiamo dimostrato, soprattutto a noi stesse – esordisce Imma – di essere una squadra compatta capace di riprenderci una partita iniziata in salita per girarla a nostro vantaggio. Il gioco che siamo riuscite ad esprimere – prosegue – soprattutto nei set decisivi ha evidenziato una grande determinazione per raggiungere il risultato finale”.

Con questa vittoria la New Volley Gioia si è garantita le giuste credenziali da far valere, con  tecnica e vis agonistica, nel big match contro la capoclassifica Manfredonia  in programma nel prossimo turno presso il Pala Kouznetsov, con inizio alle 18,30. Un big match che richiederà senz’altro come tradizione gioiese vuole l’apporto della famosa “torcida biancazzurra”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *