CALCIO GIOVANILE: JUVE CLUB ESPUGNA BISCEGLIE
Bella prova e bella partita da parte delle due fazioni in gioco. Finalmente una partita giocata con un clima sereno e soleggiato, la primavera arriva e gli animi si distendono!
Ringrazio i ragazzi e la società ospitante tutta per la loro cordialità e accoglienza, particolarmente tengo a sottolineare l’educazione del giovane numero sette della Biscegliese che dopo averlo soccorso per una slogatura della caviglia ci ha tenuto a ringraziare, queste sono delle piccole soddisfazioni che mi animano nel voler stare in mezzo a loro.
Ma devo dire che, alla quasi conclusione del campionato, il bilancio è positivo, ho avuto il piacere di conoscere nuovi avversari che, a parte il comportamento direi adrenalinico, lecito, secondario all’agonismo in campo, si sono mostrati degni rivali della nostra compagine e noi di loro suppongo e pertanto ringrazio tutti e tutte le squadre di averci fatto l’onore di giocare e crescere insieme a loro.
Mancano, ormai, solo tre partite alla conclusione del campionato Juniores Provinciale e personalmente approfitto per fare il mio personale augurio a tutti i ragazzi di riuscire a realizzare i propri sogni, e perché no, anche per mezzo del calcio!
Lascio il commento della partita a Giacinto, centrocampista della Juve Club.
La Biscegliese – Juve club Gioia del Colle 0-2.
Riprende la striscia positiva dei gioiesi, che espugnano il “torrido” campo di Bisceglie, compiendo un’ottima prestazione sul piano del gioco. La gara, iniziata con qualche disagio dovuto al ritardo dei gioiesi, si fa all’inizio complicata, ma poi i nostri iniziano a macinare terreno ed infatti arriva il vantaggio con una bella azione lanciata da Corinto che manda in porta Cecchini.
Dopo il vantaggio, i ragazzi di Mister Labalestra hanno ancora più voglia di segnare e si vede dalle numerose azioni sciupate. Alla fine dopo il bel gioco espresso arriva il gol fortunoso di “Domi gol” Quatraro che continua il suo periodo magico. Il primo tempo termina poi senza grandissime emozioni (da ricordare il canestro di Giorgio in un balcone delle palazzine vicine).
Nella ripresa la partita si incattivisce ed infatti gli uomini di casa rimangono in dieci. Per gli ospiti dovrebbe essere un vantaggio in più ma non c’è: il Bisceglie continua a rendersi pericolo su palle inattive, ma solo uno strepitoso Cavaliere mantiene salvo il risultato. La partita finisce con la vittoria finalmente in trasferta che mancava da tanto tempo e porta la Juve Club nei vertici altissimi della classifica aspettando le partite più ostiche.
PAGELLE JUVE CLUB:
CAVALIERE 7,5; MARTIMUCCI 6,5; GIORGIO AND 7; LECCESE 6,5; GIORGIO ALF 6,5; RACANO 6,5; ORFINO 6 (Cacciapaglia 6); INDELLICATI 6 (Milano 6,5); CECCHINI 7 (Leo s.v.); QUATRARO 7,5; CORINTO 6,5; Mister LABALESTRA 6.