VOLLEY SERIE D, SUBITO NEL VIVO DEI PLAY-OFF E OUT
Nonostante la tardiva stesura dei calendari, riparte subito il cammino del torneo di serie D, che, chiusa la regular season, entra nel vivo con la disputa di play off e play out. Formula particolare quella adottata dalla Fipav Puglia, che coinvolge tutte le trenta squadre che hanno dato vita ai tre gironi conclusi la settimana scorsa, dividendole equamente nella lotta per la promozione e in quella per la permanenza.
Il Team Volley Jòya, che ha chiuso al quarto posto nel girone B, è nel secondo gruppo e, nella scalata verso la serie C, se la vedrà contro la prima del proprio girone, la US Fides Triggiano, la seconda del girone C, la ASD Oratoriana Ugento (peraltro già affrontata ai quarti di Coppa Puglia), infine con la terza e la quinta del girone A, rispettivamente ASD Perotti Bari e Casalvolley Trinitapoli.
Proprio contro queste quattro avversarie si deciderà il destino dei biancorossi, che conquisteranno l’accesso al prossimo torneo di serie C in caso di primato in questo raggruppamento dei play off oppure se classificati come una delle due migliori seconde (le promozioni, infatti, saranno complessivamente cinque dai tre gironi).
Insomma se non siamo al dentro o fuori poco ci manca, motivo per cui Panessa e i suoi giovanissimi ragazzi sono chiamati al massimo sforzo e al massimo sacrificio per i prossimi due mesi, conditi da otto incontri.
Si è comincia subito, questo pomeriggio, alle ore 18.30 presso la palestra del liceo scientifico “Salvemini”, in via Prezzolini 9 a Bari, contro i locali del Perotti, che, come detto, hanno chiuso la loro regular season al terzo posto alle spalle delle fortissime Oro Banx Palo e GS AM Bari. Una squadra di tutto rispetto, contro cui sarà necessario approcciare con la massima concentrazione per indirizzare al meglio questi play off quindi l’epilogo di tutta la stagione.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)