Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

JUVE CLUB, NEL MOMENTO DECISIVO ARRIVA LA SCONFITTA

juniores-juve-club-bitettop

juniores-juve-club-attaccobPrima sconfitta casalinga della compagine gioiese, pazienza, si infrange una lunga resistenza proprio sul finire del campionato.

La partita si è disputata con un buon livello di agonismo e un pizzico di astuzia da parte della squadra avversa, giusto o non giusto …. peccato che il regolamento calcistico non ci abbia dato la possibilità di avere in squadra ragazzi più grandi in modo di consentirci di giocare a armi pari ….. quattro ragazzi grandi in campo fanno la differenza e sfido chiunque a dire il contrario.

Comunque è stata ed è una bella avventura, per i ragazzi, disputare un campionato di calcio juniores che purtroppo si chiude a fine stagione visto che personalmente non ho più intenzione di partecipare a qualsiasi torneo calcistico per il quale sport non ero e non sono tifoso ma solo simpatizzante quindi non ne faccio una causa di vita come altri fanno juniores-juve-club-bitetto-ed è giusto che quest’ultimi siano gli artefici formatori di “calciatori” io nel mio piccolo continuo a coltivare la mia passione di medico e avendo più tempo non dedicandomi alle partite di calcio investirò lo stesso tempo in missioni umanitarie verso i paesi svantaggiati come ho sempre fatto.

Di fatti, faccio appello ad altre società calcistiche affinché adottino questi ragazzi o parte di essi in loro squadre. Chiunque sia interessato può contattare la Juve Club di Pino Caserta sita in Gioia del Colle e prendere accordi.

Il commento della partita al carissimo Giacinto Racano grande centrocampista!

Juve Club Gioia del Colle – A.S.D. Bitetto 1-4

Arriva la disfatta nel momento decisivo della stagione. Crolla l’imbattibilità casalinga dei gioiesi, che non avevano ancora conosciuto la sconfitta tra le mura amiche. La partita sembrava una delle tante nei primi minuti con l’assedio casalingo, che però non vanno a segno in molte occasioni. Purtrjuniores-juve-mischia-attacoppo non ripetono le precedenti partite e la giostra si rompe: fallo in area di Orfino e vantaggio ospite su rigore.

Questo dovrebbe dare una scossa ai ragazzi del mister Labalestra, ma invece non è così: qualche minuto più tardi su una spizzicata a centrocampo, parte il contropiede ospite che aumenta il vantaggio di 2 gol. Alla fine del primo tempo arriva un piccolo cenno di ripresa da parte dei gioiesi che siglano su punizione del solito Cecchini il gol del 1-2.

La ripresa dovrebbe essere più esaltante dal punto di vista del gioco e anche del risultato, ma non è così. Dopo una fase un po’ noiosa arriva il rinvio sbagliato di Milano che sbatte sul corpo di uno degli attaccanti del Bitetto e si infila in rete per il 3-1 ospite. Lì i locali gettano la spugna e si lanciano tutti avanti alla ricerca di un gol che potesse riaccendere la partita. Nel finale arriva anche il gol del 4-1 che sancisce in qualche modo, forse, le sorti del campionato per la Juve Club.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *