ADDOLORATA: SI APRONO I RITI DELLA SETTIMANA SANTA
Giovedì 23 marzo 2012, presso la Chiesa di San Francesco, prenderà il via il settenario in preparazione alla memoria della Beata Vergine Maria Addolorata presso la Croce che si celebrerà il prossimo 30 marzo.
Il settenario prevede alle ore 17.30 la recita del Santo Rosario, alle ore 18.00 la celebrazione della Santa Messa durante la quale nel corso dei giorni si mediterà sui Sette Dolori di Maria Santissima.
Venerdì 30 marzo, antecedente la domenica delle palme, giorno dedicato all’Addolorata la Santa Messa sarà celebrata al mattino alle ore 8.00, mentre nel pomeriggio alle ore 17.30 partirà la solenne processione con l’immagine dell’Addolorata per le vie della città con il seguente itinerario: Chiesa di San Francesco, Piazza Plebiscito, Corso Garibaldi, Via Gioberti, Via P. Losito, Chiesa Madre dove alle ore 18.30 sarà celebrata la Santa Messa al termine della quale la processione proseguirà per Via P. Amedeo, Corso Vittorio Emanuele, Corso Garibaldi, Piazza Plebiscito e rientro nella Chiesa di San Francesco.
La Confraternita invita la cittadinanza a partecipare a questo grande momento di fede e devozione popolare.