Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

NEK A GIOIA PER IL “MAGNA GRECIA AWARDS”

Nek-cantautore-a-gioia-pp

fabiosalvatoredanieleliottiVenerdì 30 marzo 2012, in terra “federiciana”, presso il Teatro Rossini di Gioia del Colle (BA), alle ore 20,30 saranno consegnati i riconoscimenti della quindicesima edizione del “MAGNA GRECIA AWARDS“.

Il Magna Grecia Awards nasce da un’idea di Fabio Salvatore, scrittore, al fine di valorizzare l’operato di uomini e donne nell’ambito delle diverse forme dell’arte, della comunicazione, del sociale, in linea con gli ideali della Magna Grecia.

In occasione della quindicesima edizione del prestigioso riconoscimento internazionale, si è scelto di assegnare la Presidenza onoraria del Magna Grecia Awards al cantautore italiano Filippo Neviani in arte Nek, che nel 2010 veniva insignito della menzione speciale “Giovanni Paisiello”. Nek 12

Mi sono appassionato a questo premio – afferma Nek – e al suo messaggio umano, dal significato più intimo, in una società dove tante volte si scappa di fronte alla bellezza ed alla semplicità del quotidiano. Mi onora esserne Presidente onorario e mi sprona a far crescere insieme questo riconoscimento, dando del mio e mettendolo a disposizione dei figli della Magna Grecia, culla della nostra civiltà e umanità”.

A Gioia del Colle, culla del mito di Bianca Lancia, segno dell’amore di Federico II, persecutore e stupore delle radici magno greche, continua la tradizione di un premio che, dalla sua nascita avvenuta nel 1996, è cresciuto, acquistando la sua attuale caratura nazionale ed internazionale. Il Magna Grecia Awards, magna grecia award premioin passato andato a personalità di spicco come Giovanni Allevi, Luis Bacalov, Raul Bova, Alda Merini, Ferzan Ozpetek, Nicholas Sparks, Lina Wertmuller, Vincenzo Cerami, Chiara Amirante, Barbara Benedettelli, Cristiana Capotondi, Roberto Cacciapaglia, Enzo Decaro, continua a solcare la via dell’antichità, ponendo l’attenzione sulla forza dell’anima ed il talento di uomini che, in svariate forme, contribuiscono a migliorare i percorsi della conoscenza, del sapere e della vita.

Martedì prossimo, 27 marzo, saranno resi noti i riconoscimenti della XV Edizione.

Solo l’amore è il feel rouge che segna la XV edizione del Machiara almirante nuovi orizzontigna Grecia Awards, ispirata dal pensiero Solo l’amore, per l’appunto, di Chiara Amirante, fondatrice della Comunità “Nuovi Orizzonti”.

Il Premio, prodotto da Damiano Petrelli, è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, dalla Provincia di Bari, dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, dal Comune di Gioia del Colle e dal Comune di Castellaneta-Assessorato alla Cultura.

Si accede per invito.

Per maggiori informazioni: 080/5027474 (Dub Promotion), 347/9045421 (Ufficio stampa Magna Grecia Awards).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *