GIUSEPPE GASPARRE PREMIATO DALLA FONDAZIONE VERONESI
Il 28 Marzo, nella prestigiosa sede del Campidoglio, la Fondazione Veronesi assegnerà per l’anno 2012 ben 95 borse di ricerca a giovani medici e ricercatori provenienti da ben 11 Paesi e, presenterà 26 progetti di ricerca che saranno finanziati. Tra questi ci sarà anche il gioiese Giuseppe Gasparre a cui è stato assegnato un finanziamento pari a 90 mila euro (GIOIESE, GIUSEPPE GASPARRE, SCOPRE GENE ANTITUMORALE).
Le scienze progrediscono ovunque ci sia vero scambio di esperienze, di know how, di procedure, di soluzioni, di risultati. Per questo la Fondazione Veronesi promuove una cultura delle scienze che non abbia confini favorendo la formazione professionale degli studiosi più meritevoli provenienti dall’Italia e dai diversi Paesi del mondo.
Ogni anno la Fondazione Umberto Veronesi pubblica bandi di concorso per l’assegnazione di finanziamenti per progetti di ricerca di elevato profilo scientifico e ampia ricaduta sulla salute pubblica, e per l’assegnazione di borse di ricerca per giovani medici e ricercatori.