Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

AMMINISTRATIVE: CODICE AUTOREGOLAMENTAZIONE

pubblicita-elettorale-pp

Pubblichiamo a seguire il nostro codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale.

Inoltre abbiamo scelto di applicare tariffe trasparenti e accessibili. A noi la pubblicità piace chiamarla relazione.

Trasparenti e accessibili resteranno anche le statistiche. I candidati potranno conoscere ogni informazione messa a disposizione dal nostro servizio di monitoraggio Google Anlytics, tipo: Dati demografici, Località, Lingua, Variabili personalizzate, Comportamento dei lettori: Nuovi e di ritorno, Frequenza e recency, Coinvolgimento, Browser e sistema operativo, Rete, Interazione sociale, Azioni, Pagine, Mobile, Flussi dei visitatori.

Pubblichiamo apertamente le statistiche dei Comuni del network interessati, non per confermare il nostro essere leader indiscussi, ma per favorire, partendo da noi stessi, la cultura della verità e non quella del commercio. Questi i dati estrapolati fino alla data del 6 marzo.

Gioianet.it

88.440 Visite

35.761 Visitatori unici

211.740 Visualizzazioni di pagina

Polignanoweb.it

59.134 Visite

24.998 Visitatori unici

147.474 Visualizzazioni di pagina

Santeramoweb.it

34.572 Visite

14.904 Visitatori unici

107.881 Visualizzazioni di pagina

Turiweb.it

59.005 Visite

26.197 Visitatori unici

149.890 Visualizzazioni di pagina

Le redazione si impegnerà affinché tutti i partecipanti abbiano ugual spazio e soprattutto possano relazionarsi con i nostri lettori.

Auguriamo ai candidati un sereno e costruttivo confronto… e buona fortuna a tutti!

– – – 

CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PROPAGANDA ELETTORALE

LA VOCE DEL PAESE nell’ambito della propria autonomia ed in esecuzione delle leggi vigenti e degli emananti regolamenti di attuazione, per la raccolta di propaganda elettorale per le elezioni amministrative del 6 maggio 2012 e per eventuali tornate di ballottaggio, rende noto il seguente Codice di Autoregolamentazione.

AUTOREGOLAMENTAZIONE DI REDAZIONE

Restiamo disponibili al confronto per migliorare i seguenti punti.

  1. Entro la data del 30 Marzo 2012 il Direttore Editoriale della Redazione Locale si impegna a verificare che il nucleo dei collaboratori che si occuperanno giornalisticamente delle vicende politiche non abbiano ruoli o tessere di partito, non si impegnino direttamente o indirettamente nella competizione elettorale in corso e non effettuino propaganda elettorale per nessun candidato. Il Direttore Editoriale comunica tramite post sul portale il gruppo dei collaboratori che si occuperanno giornalisticamente di seguire la sezione politica.
  2. La redazione richiede ai gruppi/liste/partiti costituiti di indicare un eventuale responsabile che sia interfaccia e controllore del lavoro di redazione. A) Attiva un dialogo costante tramite mail circolari B) Favorisce un incontro settimanale condividendo il lavoro svolto e in svolgimento C) Pur essendo la libertà inviolabile, la redazione cerca l’unanime consenso sulla linea editoriale che sia garante di tutte le posizioni in essere.
  3. In tutto questo periodo si sospenderà la pubblicazione di ogni comunicato stampa o comunicazione che si riterrà comunque propaganda elettorale.
  4. Non potendo garantire che la redazione abbia le forze per seguire contemporaneamente tutti gli eventi, comizi e iniziative dei gruppi elettorali, anche questi, saranno considerati propaganda elettorale.
  5. I commenti anonimi e non, che inneggiano e patteggiano per questa o altra lista, saranno tutti sospesi

REGOLAMENTAZIONE DELLA PROPAGANDA ELETTORALE

  1. Nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, l’Editore raccoglierà inserzioni elettorali da pubblicare sul network LA VOCE DEL PAESE. Tutte le inserzioni dovranno recare la seguente dicitura: “Comunicazione elettorale”
  2. Non saranno accettate inserzioni pubblicitarie elettorali pure e semplici e cioè le pubblicazioni esclusivamente di slogan positivi o negativi, di foto o disegni, di inviti al voto non accompagnati da adeguata, anche se succinta, presentazione politica dei candidati e/o di programmi e/o di linee, ovvero non accompagnati da una critica motivata nei confronti dei competitori. Per tali inserzioni vi è un espresso divieto legislativo. (art.2 legge 515/93).
  3. La richiesta di inserzione elettorale dovrà essere rivolta direttamente via e-mail all’indirizzo info@lavocedelpaese.it. (tel. 339 87.47.813 – 333 33.42.145 – 392 97.83.713).
  4. Le richieste di inserzioni elettorali, con gli specifici dettagli relativi alla data di pubblicazione e le eventuali posizioni di rigore, etc., dovranno pervenire (anche in formato elettronico e via e-mail) di norma cinque giorni prima della data richiesta per la pubblicazione.
  5. I banner a rotazione o fissi e le tariffe, secondo quanto disposto dall’art.3 del Regolamento del Garante, saranno uguali per tutti e il listino può essere richiesto o consultato presso la sede dell’Associazione.

TIPOLOGIA PROPAGANDA ELETTORALE

Pubblicazione di Comunicati Stampa riguardati comizi, eventi o temi di interesse generale senza nessuna indicazione di voto

– Articolo sul Portale Web

Pubblicazione di Comunicati Stampa di qualsiasi genere

– Articolo sul Portale Web

Sezione “Conosciamoci”

Il candidato ha la possibilità di farsi conoscere meglio attraverso l’attivazione dei contenuti sulla sua pagina personalizzata con eventuale foto, volantino elettorale, curriculum, video elettorale e altre informazioni. A questo si aggiunge il Banner a rotazione con tutti gli altri candidati sul portale web.

Intervista “Uno contro Tutti”

Il candidato può richiedere di essere intervistato in Diretta Web da un nostro giornalista attivando un canale di dialogo con i nostri lettori che potranno rivolgere domande al candidato. Durata 40 minuti. Previsto un contributo spese.

Contattare la redazione per altri servizi di propaganda elettorale

– Spazi Pubblicitari sul Portale Web

– Sondaggi e monitoraggio dell’andamento elettorale

– Servizi Audio – Video e Diretta Streaming

– Progetto “L’importante è… vincere”: consulenza esclusiva con l’affiancamento di 1 o  più Spin Doctors e tanto altro

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *