EURORCHESTRA: CONCERTO DI PASQUA, “VERDI IN SAN NICOLA”
Martedì 3 Aprile, alle ore 20, a ingresso libero, si terrà nella splendida Cornice della Basilica di San Nicola, in collaborazione col Teatro Regio di Parma, una particolarissima esecuzione della Messa da Requiem di Verdi nella trascrizione per 4 Voci Soliste e Due Pianoforti realizzata da Angela Montemurro.
Questa trascrizione è nata su commissione del Sovrintendente del Teatro Regio di Parma Mauro Meli, ed è stata eseguita in prima mondiale nel “Festival Verdi” di Parma 2011. L’esecuzione della partitura è affidata alle voci di grande talento che partecipano al programma di tutoraggio “A Scuola di Tradizione” del Teatro Regio di Parma, che consente ad un numero ristretto di giovani cantanti italiani e stranieri di completare il proprio percorso di studi, e si prefigge di lanciare le loro carriere, per immettere energia nuova sulla scena dei teatri d’opera.
Le Voci Soliste sono quelle dei cantanti Paola Rovellini, soprano; Olga Balashova, mezzosoprano; Joo Na, tenore e Emanuele Cordaro, basso, accompagnate ai due Pianoforti da Elena Rizzo e Loredana Lentini. I consueti “3 Minuti con…” in questa occasione del Concerto pasquale sono affidati alla parola di Padre Damiano Bova.
Per informazioni: tel.: 080 574.45. 59 – 3284475514.
e-mail:
direzione@eurorchestra.it, lentinimontemurro@libero.it, www.eurorchestra.it.