TEAM VOLLEY JOYA GIOVANI, EFFETTO FESTE PASQUALI
Complice la pausa nel fine settimana pasquale sono state davvero poche le partite disputate dal Team Volley Jòya nell’ultima settimana. Per la precisione tre squadre sono scese in campo a cavallo di Pasqua, raccogliendo soltanto qualche piccola soddisfazione. L’unico successo, infatti, porta la firma delle ragazze di Under 13 Femminile, alla loro prima vittoria in assoluto, anzi, alle prime due, in quanto, come spesso accade nelle categorie giovanili, si è trattato di un duplice impegno.
La squadra di Spicolo, che dopo l’infelice esordio con le due attuali leader era già parsa in ripresa nella gara di Acquaviva, ha finalmente rotto l’incantesimo ed è riuscita a imporsi con le due dirette rivali nella rincorsa al terzo posto. Forse in casa biancorossa ci può essere anche un pizzico di rammarico per non aver fatto bottino pieno in entrambi gli incontri, ma ci si può comunque rallegrare per le prestazioni offerte.
Qualche patema al cospetto dell’Amicizia Acquaviva, cui alla fine è stato reso il tie-break sfortunato della partita di andata (26-24 19-25 15-10), mentre contro l’Uisp&Ottica Gentile Putignano, avanti di due punti in classifica ma con un incontro in più, in pratica non c’è stata storia ed è giunto il primo successo da tre punti (25-13 25-21).
Non è andata altrettanto bene in Prima Divisione Giovani. Cadono ancora in casa le ragazze, ancora a secco di punti al PalaCapurso dopo una gara in cui si doveva e si poteva fare di più. Al cospetto della terzultima le biancorosse hanno mantenuto gli equilibri in campo solo nel primo parziale, per poi disunirsi e non ritrovare più il bandolo della matassa. È finita 1-3 (25-23 16-25 16-25 20-25) e il Jòya resta penultimo a più tre sul fanalino Nuzzi Santeramo.
Ancor meno bene la selezione maschile, tornata in campo dopo Pasqua con la testa forse ancora rivolta alle feste. I biancorossi sono caduti in tre set a Cisternino (come già accaduto in serie D) al cospetto di un avversario sicuramente in un buon momento di forma ma non superiore al sestetto di Paglialunga.
Eppure, dopo un buon primo set perso ai vantaggi, i biancorossi non hanno trovato la forza di reagire e hanno lasciato strada all’Athena Club, che ha operato il sorpasso in classifica e inflitto il terzo ko di fila per la squadra gioiese (26-24 25-22 25-21). Il tempo ora stringe e, per mantenere vivo il discorso promozione, bisognerà tornare a far punti il prima possibile, a cominciare dal derby con l’ASD Pallavolo Gioia.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)