TRA LE “QUATTRO PAROLE SULLA POLITICA”, LA “POVERTÁ”
Approda al quarto incontro “Quattro parole sulla politica”, percorso di formazione sociale e politica promosso dall’Unione Ex-Allievi/e don Nicola Palmisano – Santeramo, insieme all’Associazione Cercasi un fine – Cassano.
L’incontro, al quale tutti sono invitati, è fissato per venerdì 13 aprile, con inizio alle ore 20:00, presso il teatro “Il Saltimbanco”, a Santeramo in Colle.
Povertà è la parola che caratterizza quest’ultimo incontro, partendo dalle riflessioni del relatore, cercheremo di capire cosa si deve intendere per “povertà” e su cosa è necessario intervenire per scongiurarla? La “povertà”, quando non è una scelta, costituisce una deroga al principio di uguaglianza?
A parlarne sarà don Rocco D’Ambrosio, docente di Filosofia Politica e Responsabile della Didattica presso la Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana, docente di Etica della Pubblica Amministrazione presso la Scuola Superiore dell’Amministrazione del Ministero dell’Interno, Giornalista pubblicista – Direttore del periodico di cultura e politica “Cercasi un fine”.
La partecipazione è gratuita.
Per gli Avvocati dell’Ordine di Bari la partecipazione comporta il riconoscimento di crediti formativi: per informazioni visitare il sito dell’Ordine.