BASKET MINOZZI, È GIÁ TEMPO DI BILANCI
Aspettando la decisiva gara contro il Basket Mola valide per il passaggio ai playoff, si analizza il campionato in corso. Durante questo campionato la Don Minozzi a periodi ha dimostrato di aver un carattere da prima in classifica, giocando con molta scioltezza e facilità anche avendo molta sfortuna. Poi sono sorte le prime difficoltà dovute anche alla prima sconfitta subita contro il Monopoli, problemi di gioco e di spogliatoio hanno contribuito alla perdita del secondo posto ai danni dell’Alberobello.
Tutto sommato il campionato non è stato negativo, alcuni problemi, dovuti forse all’inesperienza dell’allenatore, che sicuramente farà bene per il futuro, sono stati compensati dalla certezza di avere forze nuove nell’organico, merito dello stesso allenatore che ha saputo integrare bene i giovani quindicenni Cazzolla, Sabato e Falcone.
Il settore giovanile della Minozzi sembra ancora troppo giovane e inesperto. Infatti, il suo non è stato un bilancio molto positivo. Nei rispettivi campionati di U14 e U12 le sconfitte sono dovute essenzialmente alla giovane età dei ragazzini impegnati in questi campionati contro altri ragazzi presenti nelle squadre avversarie più grandi d’età.
Il girone d’andata, nonostante la consapevolezza di non aver vinto neanche una partita, non è stato del tutto negativo. I giovani Minozziani durante il girone di ritorno sono stati capaci di lottare anche per la vittoria, grazie anche alle forti motivazioni e fiducia che il coach Remo ha sempre dato ai ragazzi.