MEETING LIONS: “ASSISTERE IN CASA UN DISABILE”
Il Lions Club “Monte Johe” e la delegazione della AMOPUGLIA, Associazione Malati Oncologici Puglia, con il Patrocinio del Comune di Gioia del Colle, hanno organizzato per venerdì 20 aprile 2012 ore 18.30 presso il Chiostro del Comune di Gioia del Colle il meeting sul tema: “ASSISTERE IN CASA UN DISABILE O UNA PERSONA NON AUTOSUFFICIENTE“.
All’incontro interverranno il Dr. Domenico Chiarelli, Fisiatra Responsabile del Servizio di Riabilitazione DSS 13 ASL BA, il Dott. Ing. Leonardo Benedetto e la Dott.ssa Antonella Robortaccio, Presidente della Cooperativa Sociale “Solidarietà”.
Finalità del meeting è quella di fornire informazioni e suggerimenti ai care-givers,ovvero a coloro (familiari ecc) che si occupano dell’assistenza di persone il cui grado di autonomia risulta compromesso, ed un’informativa aggiornata sulle tecnologie, principalmente domotiche, disponibili per promuovere il ritorno all’autonomia e all’indipendenza nella vita quotidiana, anche attraverso la riorganizzazione dell’ambiente domestico rispetto alle nuove esigenze, delle persone con disabilità o che hanno subito un incidente.