Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

ANGELO LONGO EX SINDACO ROMPE IL SILENZIO

angelo-longo-pp

 Riceviamo e pubblichiamo.

angelo-longo2Sono stato nel silenzio per oltre 20 anni, penso di essere stato alquanto intelligente a capire, a differenza di altri, nello stare da parte, comunque ciò non ha impedito al sottoscritto di essere un attento osservatore.

Quello che più ritengo di affermare è che la politica, a causa di chi l’ha interpretata in questi anni non è più esistente. Pochi sono stati gli uomini che hanno mantenuto fede a degli ideali e uno tra questi, consentitemi di affermarlo è stato il sindaco uscente Piero Longo, tant’è che il suo mandato è stato interrotto anticipatamente da quegli uomini che non hanno mai avuto né ideali, né spirito di partito, ma solo l’ambizione di sentirsi secondo me dei pseudo amministratori senza rendersi conto che amministrare “La cosa pubblica” è di grande rilevanza sociale.

Non avere un’amministrazione in una città è dannosissimo anche se a sostituirla sia un ottimo commissario. Un detto che poi rispecchia la realtà è quello che è meglio avere la peggiore amministrazione e non avere un commissariamento. Ci  tengo ad evidenziare che c’è stata grande irresponsabilità da parte di chi ha causato l’interruzione di quanto detto prima.

Ho molto apprezzato in un intervento pubblico fatto dal sindaco uscente quando definisce questi uomini dei “volta giacchetta”. Non è concepibile che oggi si leggano i loro nomi in liste che hanno degli ideali diametralmente opposti a quelli che gli stessi militavano nella vecchia amministrazione.

Questa è la prova certa che gli ideali, come dicevo prima per loro non esistono. Però… il posto degli ideali è stato conquistato dagli interessi, i simboli che indicano le varie liste servono solo ad individuare le varie e diverse organizzazioni. Non ci prendiamo in giro… quei simboli non indicano nè partiti nè ideali, ma solo scala dei bisogni. E’ inutile che questo è solo mortificante, spinge il cittadino ad astenersi dal voto.  Io invece invito i cittadini a votare, a non astenersi, ma a scegliere con attenzione, tenuto conto che un paese come “Gioia” è necessario per il bene di tutti avere un’amministrazione, quegli uomini seri, che hanno avuto “spirito di partito e ideali da sempre”, uomini simili al sindaco uscente Piero Longo.

Mettete da parte tutti gli avventurieri! Preciso che quanto da me su detto, sì, è il mio punto di vista, ma coincide con quello dei tantissimi, ribadisco tantissimi concittadini con i quali comunico quotidianamente. Per quanto mi riguarda in questa competizione elettorale, ho ritenuto scegliere la lista del “Movimento Politico Schittulli” perchè ho avuto sempre considerazione nella persona del Presidente della Provincia, uomo dato in prestito alla politica, uomo della nostra terra, grande professionista con grande carisma: Voterò della sua lista il Dott. Commercialista Giorgio Carbonara ritenendolo secondo il mio modo di vedere un uomo che può dare un grosso contributo nell’amministrare il nostro paese, unitamente al candidato sindaco Piero Longo.

(firmato come ex sindaco e cittadino Angelo Longo)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *