SHAHRAZAD, VISITA GUIDATA A “IL CASTELLO E LE ARTI”

Martedì, 15 maggio presso il castello Normanno Svevo la compagnia Shahrazad ha organizzato un evento a metà fra teatro e visita guidata, inserito nel progetto “Il castello e le arti”, patrocinato dalla Sovraintendenza per i Beni Archeologici della Puglia.
Alle ore 9.30 è stata proposta una visita guidata al Castello, di seguito ha avuto luogo “Dalla Piazza alla Corte, musiche, danze e storie fra Medioevo e Rinascimento“, spettacolo in costume all’interno della sala del trono con in scena danzatori e musicisti in costume d’epoca per rievocare i fasti e le musicalità del Medioevo e del Rinascimento, spettacolo a cura della “Compagnia Shahrazad”.
Terry Marinuzzi, regista ed attrice, Arianna Costanza e Ada Martella, accompagnate dal musicista Gianni De Gennaro, hanno riproposto brani tratti dal “Decameron” del Boccaccio, “Le mille e una notte” di Shahrazad e “Per una ghirlandetta…” versi cercati tra le “Rime” di Dante Alighieri.
La regista Terry Marinuzzi ha sottolineato le finalità dell’intero progetto volte a recupero della storia e delle ritualità.
Prossimi appuntamenti il 19 maggio, il 9 giugno ed il 23 giugno dalle 15.30 alle 18.30.
L’ingresso è a pagamento, per informazioni: 0803481305 – 3280684342.