Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

LA FENICE: MASTERCLASS E SAGGIO CON TIZIANA GHIGLIONI

tiziana-ghiglioni-pp

Copia-di-LOC-CONCERTO-BENEFICENZA-webIl 22 giugno 2012 la Masterclass con Tiziana Ghiglioni presso l’Associazione musico-culturale “LA FENICE” che da oltre dieci anni opera nel campo musicale, diretta magistralmente dal musicista Paolo D’Ascanio.

Questa masterclass è un’opportunità artistica di alto livello non solo per i cantanti ma anche per i gli strumentisti che hanno desiderio di conoscere il jazz anche per la prima volta dal punto di vista storico e stilistico. La presenza della cantante Tiziana Ghiglioni, che ha dato lustro all’Italia nel mondo collaborando con i più grandi del panorama jazzistico e distinguendosi per il suo talento e la sua preparazione, faciliterà l’apprendimento di quei concetti base sullo stile, che arricchiranno il background musicale di tutti i partecipanti. Sarà coadiuvata dall’insegnante di canto della fenice Tea Baldini Copia di loc rosa webAnastasio. Tutto questo è stato possibile grazie ad un meticoloso e non semplice lavoro di gruppo (Paolo D’Ascanio, Tea Baldini Anastasio, Angela Denora e la responsabile della segreteria), nell’ottica di non volersi chiudere a riccio, ma anzi di cercare un confronto stimolante, aumentando e allargando sempre più la qualità delle nostre proposte artistiche per chi ci segue dai nostri primi passi e per chi volesse imparare a conoscerci.

La proposta si articolerà anche con un Concerto di Tiziana Ghiglioni il 22 giugno alle 21.00 presso il teatro Rossini di Gioia del Colle, sarà accompagnata da Paolo D’Ascanio al pianoforte e fisarmonica, Sergio Langella al pianoforte e Tea Baldini Anastasio alla voce. Uno spettacolo che farà sicuramente parlare per la singolarità del repertorio scelto, per essere trascinati dalla una delle voci più importanti del jazz italiano, una voce flessibile quella di Tiziana Ghiglioni, a tratti dolce, a tratti forte, in grado di attingere al blues, al ragtime e alla tradizione jazzistica e di offrire al pubblico suggestioni originali e uniche. Aggiungendo ancora colore e spessore al lavoro della Fenice, Tiziana Ghiglioni presenzierà al Saggio il 23 e 24 giugno 2012 presso il piazzale del Crocifisso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *