Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW VOLLEY GIOIA A UN PASSO DAL SOGNO, SOSTENIAMOLA

new-volley-manfredonia-pp

new volley in semifinale manifestoLa Geatecno New Volley Gioia dopo aver preso con forza il passaggio alla semifinale dei play off C vs B2 ai danni del Presicce, parte bene anche nella seconda fase che, a Manfredonia si impone al tie break  ripetendo in toto, la prova tecnica e di carattere già espressa in gara 3 del primo turno  con Presicce.

Mister Ironico parte con Nicla Marzano al palleggio, Andrea Demoraes sulla sua diagonale, lati Stella Frascati e Mimma Campanella, centrali Imma Laera e Rossella Campanella, libero Roberta Rubino. Mister Delli Carri va in campo con un sestetto composto da Petrova al palleggio, Montenegro opposta, Brattoli e Patetta di banda, centrali Papagno e Di Reda, Fusilli libero.

In terra sipontina l’avvio delle gioiesi è dinamico e le fa andare sul 5-2 in apertura di gara. Il ritorno convinto delle padrone di casa strutturato sulle dinamiche di gioco proposte dalla palleggiatrice Petrova e rese concrete dalla opposta Montenegro e dalla centrale Di Reda porta il punteggio dapprima sul 12-12 e quindi fa spuntare il break di tre punti , 15-12, che portato avanti senza patemi conduce all’1-0.

Il pari gioiese arriva nella seconda frazione che De Moreas (8 punti ) e Frascati (5 punti) conducono per mano fino al 25-15, made in Gioia, siglato da Imma Laera che non lascia scampo a da zona 3 al tentativo di murata di Valente.

Nel terzo set l’equilibrio regna fino al 18-18 (Brattoli) poi il Gioia allunga (23-21) ma subisce il break manfredoniano  che conduce al  25-23 ed al 2-1.

Nel quarto set  La New Volley torna ad essere padrone del suo destino con il trio De Moreas ( 10 punti), Laera ( 5 block –point nell’ incontro) e Frascati (5 punti incluso il decisivo 25-18).new volley manfredonia2

Nel tie break vi è il suicidio sipontino, propiziato, sull’8-2 da una inopportuna euforia della panchina (gara sognata non fu mai archiviata). Ciò ridesta in toto l’agonismo e la coesione del gruppo gioiese che scala il ritorno in gara con la seguente sequenza: 8-3; 9-5; 10-7; 12-10; 14-13 ed infine trovando il trittico vincente targato De Moreas (40 punti personali). Sette gli aces gioiesi e 4 i foggiani, 8-9 invece il conteggio dei muri punto.

“Un’ incontro dagli alti contenuti tecnici ed agonistici, veramente molto bello da vedere per chi era presente (commenta il ds Francesco Galatola a fine gara), ma allo stesso tempo duro e faticoso che ha messo a dura prova le nostre ragazze che ora sono chiamate a confermare il risultato in gara 2. Sabato 26 maggio c’è bisogno del sostegno del pubblico gioiese per continuare a sognare un obiettivo prestigioso per tutta la città!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *