Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Cronaca

TRE MORTI CARBONIZZATI SULLA GIOIA-CASTELLANETA

ambulanza-118-pp

strada provinciale 22Tre giovani, di nazionalità rumena, tra i 26 e trenta anni, tra cui un 32enne sposato con un bimbo residente a Laterza (sarebbe stato riconosciuto da un suo conoscente n.d.r.), sono morti in un incidente stradale avvenuto in ieri sera intorno alle 20.30 sulla provinciale 22 che collega Gioia a Castellaneta, a circa un chilometro dall’innesto con la provinciale 23 che porta al casello autostradale dell’A14.

Le vittime, erano a bordo di un’Alfa 147 di colore grigio chiaro e stavano percorrendo la provinciale 22, che scorre parallela alla statale 100 usata dai gioiesi e dagli agricoltori della zona per evitare il traffico della Statale Bari-Taranto. Una strada ritenuta tranquilla ma pericolosa per le sue curve e per la carreggiata troppo stretta.

incidente  gioia castellanetaEd è a causa di una di queste curve e dell’alta velocità, che la vettura è uscita fuori strada schiantandosi contro un muretto. Nel violento impatto ha preso fuoco. Per i tre passeggeri, rimasti incastrati al suo interno, non c’è stato scampo, tutti morti carbonizzati. Il mezzo proveniva da Gioia in direzione Castellaneta ed è uscito di strada sul lato sinistro della carreggiata in un punto senza guardrail.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellaneta, Vigili Urbani e Carabinieri insieme ai volontari di P.a. Gioia Soccorso Onlus.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *