TERREMOTO: ARCI LEBOWSKI ATTIVA RACCOLTA FONDI
Le notizie che arrivano dal Nord Italia sono sempre più drammatiche. Il terremoto sta martoriando da giorni le città e le popolazioni dell’Emilia Romagna e della Lombardia, causando molti morti, tanti feriti e un numero crescente di persone sfollate costrette da giorni a vivere fuori dalle proprie abitazioni in tantissimi comuni.
Le scosse hanno anche devastato centri storici, monumenti, musei, spazi culturali, circoli, cinema, scuole, fabbriche ed ospedali e naturalmente abitazioni private ed edifici pubblici. In coordinamento con la Prociv Arci Nazionale, i comitati Arci di Modena, Bologna, Mantova e Ferrara stanno cercando di far fronte alle numerosissime iniziative di sostegno alla popolazione sfollata, allestendo campi di accoglienza, inviando volontari, materiali ed offrendo sostegno con diverse modalità cercando di mettere a disposizione anche gli spazi dei circoli per dare sollievo alla popolazione impaurita e stremata dalle notti insonni.
Il Circolo Arci Lebowski di Gioia del Colle si è attivato per la raccolta di contributi e fondi per far fronte ai danni prodotti dal terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara, Bologna e Mantova.
La raccolta fondi avverrà tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 22:00 presso la sede del Circolo Arci Lebowski in Via Mastandrea n.29 (dietro la Chiesa Madre).
Successivamente verranno versati su un conto corrente ad hoc presso Banca Etica con la causale:
Emergenza terremoto in Nord Italia.
I dati del conto corrente bancario sono:
I fondi verranno destinati, in accordo con le diverse amministrazioni comunali, al sostegno della popolazione sfollata, al ripristino di spazi per la cultura, di circoli e delle scuole.