Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

AMMINISTRAZIONE POVIA E FALCONE: INIZIANO I DISSAPORI

povia-ludovico-pp

sergio-povia-intervistaSe è vero che “il buongiorno lo si vede dal mattino”, allora possiamo affermare che il mattino per la nuova amministrazione guidata dal neo sindaco Sergio Povia non promette nulla di buono. Dense nubi, infatti, iniziano a prospettarsi al suo orizzonte.

Di seguito provvediamo a pubblicare il comunicato stampa che il consigliere Vito Antonio Falcone, eletto in Progetto Democratico, nella coalizione di maggioranza, ha inviato in redazione, in cui iniziano a manifestarsi le prime divergenze interne per promesse non mantenute.

———————————————————–

“GIOIA DEL COLLE: PACTA SERVANDA SUNT – I PATTI DEVONO ESSERE RISPETTATI
Un vecchio adagio sentenzia “chi ben comincia è a metà dell’opera” e non credo che faccia al caso nostro perché non è stato rispettato l’accordo sottoscritto da tutte le liste della coalizione che prevedeva per ognuna la visibilità in Giunta. Le cose sono andate diversamente a causa di un frenetico attivismo di vecchio stampo politico nel sottobosco o nelle cupe stanze di alcune segreterie politiche. Se il buongiorno si vede dal mattino ci sono dei consiglieri che non hanno intenzione di fare sconti per essere poi accusati di tradimenti o ribaltoni solo perché non hanno ottenuto un posto in Giunta.

vito-falconePer questo motivo voterò a favore delle linee programmatiche nella speranza che questo Governo sia capace di riprendere il suo ruolo in mezzo al popolo che non è una massa informe ma un insieme di persone ognuna portatrice di un bisogno, di una storia, di una sensibilità.

È necessario aprire la stagione della verità, della capacità di affrontare i nodi sociali ed economici di una crisi che attraversa in maniera dolorosa apparati produttivi e travolge la vita di molti gioiesi.

La realtà del dolore sociale, prima o poi, bussa alla porta della politica. Quelli che non intendono aprire quella porta sono destinati a cadere. Bisogna premiare il merito nel lavoro, tutelare la famiglia, gli anziani, i disabili. Investire sui giovani di idee e di età, rafforzare il diritto del cittadino a vivere in una città sicura e nel decoro urbano. Questa deve essere la nostra “RIVOLUZIONE SEMPLICE, MA VERA E CONCRETA”. E questa rivoluzione deve essere presentata con mitezza, rigore e determinazione consapevoli che il tempo che viviamo è figlio di una profonda rottura con il passato che non tornerà più.

Gioia del Colle 7.06.2012

VITO ANTONIO FALCONE”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *