NEW VOLLEY, GRAZIE PER AVERCI FATTO SOGNARE
Il sogno della New Volley Gioia si è infranto contro la Gatti Moda Mesagne Volley. Le nostre ragazze lo hanno accarezzato molto da vicino e più di una volta, fin dalla seconda partita (gara2), ma ieri, come tre giorni fa, non è riuscita a concretizzarlo.
I due set di vantaggio accumulati sia in Gara 2 che in Gara 3 (lo spareggio) non sono stati sufficienti. In entrambi gli incontri le mesagnesi sono state più determinate, proprio nei momenti più caldi, portandosi sul 2 pari e chiudendo i due tie-break a proprio favore. Risultato? Due cocenti sconfitte per le gioiesi per 2 set a 3 e fine della contesa promozione in serie B per 2 gare ad 1 a favore delle atlete del Mesagne. E tutto ciò quando già pregustavano il sapore della vittoria. Tre partite in cui si è concentrata la fatica di un intero anno.
La Gatti Moda è bene precisarlo non ha rubato nulla, ha meritato la vittoria finale, così come le nostre ragazze non hanno nulla da rimproverarsi, anzi.
Siamo noi che dobbiamo ringraziarle per le emozioni che hanno saputo propinare a tutti i tifosi. Dopo la promozione raggiunta l’anno scorso in serie C, negli obiettivi della società questo anno doveva essere un anno di transizione, di ambientamento, e invece si è lottato fino all’ultimo punto per una ulteriore quanto inaspettata promozione in serie B.
Onore al merito, quindi, a tutti. Alle atlete tutte, al coach Michele Ironico, allo staff tecnico, alla dirigenza, al presidente Giuseppe Cuscito. E che il sogno possa continuare anche l’anno prossimo.