GIOIA RUNNING CON ONORE AL CORRIPUGLIA FRANCAVILLA
Domenica 10 Giugno, in occasione del 42^ compleanno del presidente Fabio Pennarola, 18 atleti della GIOIA RUNNING hanno partecipato alla 8^ prova del Circuito Corripuglia tenutasi a Francavilla Fontana.
La gara, completamente svolta tra le mura cittadine, si è disputata su due giri da 5 km tutti di strade pianeggianti. Il caldo è stato così intenso che più di qualche atleta ha avuto problemi a terminare la gara.
Ottima l’organizzazione e commovente l’inizio della gara, dedicato con dei palloncini tricolore legati a delle foto, a tre atleti scomparsi. Da ricordare, inoltre, la presenza di Stefano Baldini, campione Olimpico e vincitore della Maratona di Atene.
La squadra si è classificata 25^ su 102, chiaramente sempre avanti il “solito” Danza, al 99^ posto su 1200 atleti, seguito da uno strepitoso Giampetruzzi Leonardo, in forma perfetta ed invidiabile. Ottime anche le prestazioni di Vincenzo Nunziante, rientrato dopo un lunghissimo infortunio, ed il grande Francesco Capurso, che a 67 anni ha fatto grandi progressi grazie ad una grande forza di volontà ed un innegabile spirito di sacrificio.
A fine gara, infine, un dolce momento di relax in una pasticceria locale per una pasta offerta, giustamente, dal presidente!