Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PIETRO VERNA A SPAZIO UNOTRE PRESENTA “RITRATTI”

PIETRO-VERNA-CD-011-300x200

pietro vernaA Spazio UnoTre, giovedì 21 giugno ore 21.00, il cantautore Pietro Verna presenterà “Ritratti” il suo primo disco autoprodotto in una versione alquanto “artigianale”, essenziale, acustica.

Interpretazione grafica live di Roberto Mazzarago.

Ingresso libero.

“Ritratti” è un progetto molto variegato, variopinto, l’esito di un percorso personale e musicale compiuto negli anni. Una simbiosi di ritratti di vita, dipinti all’interno di un’umile stanza o in qualche angolo di vita pietroverna.jpg.290.410e di mondo.

Il disco vede la partecipazione di 12 musicisti, ognuno dei quali dona un colore personale, incontaminato, distinguibile all’interno degli 11 brani che si dispiegano in questo progetto.

Pietro, classe ’86, preferisce considerarsi un “artigiano” della musica e delle parole, piuttosto che un musicista o un cantautore. Contrario alla banalità e appassionato della scrittura, approfondisce gli studi musicali, lasciandosi nel frattempo accarezzare dall’influenza di artisti del calibro di F. De Andrè; V. Capossela; I. Fossati; J. Barbieri; G. Testa. Amante della musica francese, etnica e mediterranea.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *