Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

ÀTREBIL TEATRO IN UN INSOLITO “CASO DI VITA APPARENTE”

atrebil-gruppo-palco-pp

158049 245683925535684 1744835415 n“Un caso di vita apparente”: titolo bizzarro per una ambientazione ancora più stravagante, un Funeral Center di specchiata professionalità dove si mette in atto la capacità artistica di imbellettare il caro estinto per l’ultimo viaggio.

Un morto che ritorna a respirare e a vivere suo malgrado, sconcerta sia chi stava truccandolo per l’estremo passaggio sia chi stava piangendolo un po’ frettolosamente nella “vita che deve continuare”.

Un nido ed un intreccio di situazioni ben costruite per servire il puro gioco teatrale che non è divertissement fine a se stesso, ma aiuta a riflettere sulla tragicommedia della vita, sui suoi codici e sulle sue gabbie sociali.

atrebil-applausi-finaliÀtrebil Teatro gioca la sua messinscena cimentandosi per la prima volta in una lettura squisitamente naturalistica, cercando di sancire il confine tra commedia e farsa: tentazione facile quanto sdrucciolevole. Una comicità sobria, insomma, che, rispettando i codici della commedia più intelligente e sagace, evita la risata greve a conforto di una arguzia brillante e delicata. Finale a sorpresa d’obbligo, dove ”non vissero tutti felici e contenti”!

Teatro della Parrocchia Immacolata – Via Mazzini 108 – Gioia del Colle – Per info contattare Gianfranco: 3285851013

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *