ASSEGNATI GLI OSCAR UISP 2012 “LO SPORT PER TUTTI”
La Uisp Puglia ha reso noti i nominativi dei premiati nell’ambito dell’evento Uisp Premia 2012, manifestazione organizzata in collaborazione con la Uisp comitato territoriale Lecce e in programma venerdì 29 giugno a partire dalle ore 20,30 presso l’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli (Le). Quattro le sezioni per gli oscar 2012 dello “sport per tutti”.
Si partirà con gli atleti: Gabriele D’Urbano, giovanissimo scacchista di Lecce, Angela Gargano, da Barletta, la podista che ha corso il maggior numero di maratone ed ultramaratone in Italia (addirittura 538), Gionata Valerio, barese disciplina parkour, Samuel Lazzaro, tarantino disciplina pattinaggio, e Noemi Rossano, giovane danzatrice classica, moderna e contemporanea di Lecce.
Secondo gruppo di premiati, i tecnici: Arcangelo Marcianò (disciplina nuoto – Taranto), Giuseppe Petrelli (categoria Anziani – Bari), Giancarlo Pirandola (disciplina calcio – Lecce), Lorenzo Potenza (disciplina pattinaggio – Bari) e Francesco Quarta (disciplina ciclismo – Lecce).
La prima parte sarà chiusa dall’assegnazione dei cinque riconoscimenti alle associazioni sportive: Polisportiva Uisp ’80 Putignano (pallavolo e anziani – Bari), Skating Trani (pattinaggio – Bat), Autocross Club Torchiarolo (autocross – Brindisi), Gruppo Speleologico ‘Ndronico (escursionismo – Lecce) e Acf Taranto ’83 (calcio – Taranto).
La serata, presentata dalla giornalista Silvana Sarli e accompagnata sul piano musicale da Carla Petrachi, pianista classica e jazz, cantante, musicista eclettica, si chiuderà con l’oscar al più meritevole tra i dirigenti Uisp.
Per news e aggiornamenti sul mondo Uisp è possibile visitare il portale www.uisppuglia.it o consultare la pagina fan www.facebook.com/uisppuglia. Per maggiori informazioni sull’evento Uisp Premia è possibile scrivere una mail a segreteria.puglia@uisp.it.
Per i giornalisti, i fotografi e gli operatori interessati a partecipare a Uisp Premia 2012, è sufficiente inviare una mail di conferma a redazione.puglia@uisp.it o prenotarsi sulla pagina facebook ufficiale di Uisp Puglia.
Antonio Minoia – 389.6862549 – redazione.puglia@uisp.it.