Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“OTTO PANZER SHOW”, INCANTA TUTTI, BIMBI E GENITORI-video

otto-panzer-show-pp

otto-panzer-show2Nella serata di martedì 3 luglio Piazza Luca D’Andrano si colora di risate grazie alla travolgente comicità del noto artista di strada Barese Gianni Risola, che nel suo spettacolo di animazione “Otto Panzer Show” ha coinvolto bambini e adulti. Lo spettacolo rientra nei programmi previsti per la rassegna “Cuori Urbani” per la valorizzazione dei beni culturali e dei centri storici della regione di cui è promotore il teatro Kismet Opera.

Gianni Risola, indossa un cilindro e una lussuosa giubba rossa ornata da scintillanti decorazioni dorate, si presenta al pubblico imitando impeccabilmente l’accento tedesco, il suo nome è Otto Panzer, subito si raccomanda ai presenti: attenzione a non pronunciare prima il cognome e dopo il nome (Panzer Otto) non è carino nei suoi confronti!

Otto Panzer, vive in Germania, è il direttore di un famoso circo, è un clown spassoso, sorridente ma anche dolce e intransigente. In un’ora e mezza di spettacolo, grazie alle sue gag ha conquistato il pubblico dei più piccini protagonisti assoluti della serata, e ha regalato un sorriso anche agli adulti più inflessibili.

Il nostro clown porta con sé una valigetta, che per dirla tutta sembra la borsa di Mary Poppins, dentro ci sono tutti gli strumenti del suo mestiere, palloncini, fazzoletti, bacchette magiche. Con i palloncini, crea a un cagnolino che dona con affetto a una bambina, con un bimbotto-panzer-show3o, invece, è più dispettoso gli regala un palloncino, che appena il piccino sta per afferrare vola via lasciandolo di sorpresa.

Dopo essersi divertito con i bambini, ponendoli al centro dei suoi innumerevoli scherzetti, chiama anche una ragazza del pubblico, non risparmia nessuno, è proprio un burlone, e tira fuori un secchio costituito da un’apposita manovella, a cosa servirà? Ma è naturale è utile a far ruotare la sua testa a 360° gradi, ogni tanto bisognerà pur metterla a posto!

Le sorprese non son finite tira fuori dalla valigetta dei caschi, il nostro Clown non risparmia alla “vittima” disegnata tra il pubblico, neanche un avventuroso giro in moto. Otto è anche un perfetto latin-lover, sfoggia un sorriso smagliante e sotto la camicia nasconde un corpo muscoloso, ah no! Un momento un bambino l’ha smascherato, ma è finto! Mago imbroglione le signore ci erano quasi cascate!

Lo spettacolo è ormai terminato, Otto Panzer è un po’ giù di morale, incita il pubblico ad applaudirlo, ma l’applauso sorge spontaneo davanti a tanta bravura non se ne può fare a meno, saluta il suo amato pubblico e va via ringraziando, lasciando un pizzico di magia nel cuore dei più piccolini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *