Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

IL NEW VOLLEY GIOIA RICOMINCIA DA NICLA MARZANO

new-volley-festa-pp

NICLALa nuova stagione della New Volley Gioia ripartirà dall´organico solido e di buon livello della passata stagione. Tante saranno le riconferme, ma non mancheranno anche volti nuovi per rendere l´organico competitivo. 

Saranno le mani di Nicla Marzano, a guidare per il terzo anno consecutivo la cabina di regia della squadra del presidente Giuseppe Cuscito. Una carriera iniziata prestissimo a Noicattaro, quella di Nicla, poi proseguita nel Turi in serie C dove ha disputato per tre anni consecutivi i play off promozione. Nella stagione 2007-08 approda a Molfetta, dove disputa l´ennesimo campionato di C e conquista la promozione in B2. Nella stagione 2008-09, ad Acquaviva, mette a segno il suo secondo gioiello personale, riconquimichele ironicostando per il secondo anno consecutivo la promozione diretta alla B2.

La parola passa alla regista nativa di Cellamare e alla sua riconferma: Sono contentissima di ritrovarmi per il terzo anno a Gioia. La voglia di rimanere c´è tutta perché Gioia è come una seconda casa per me. Quella appena passata è stata una stagione bellissima. Ad inizio stagione non ci aspettavamo di vincere 24 gare su 26 disponibili ed arrivare ad un solo punto in classifica dalla capolista Corato, e di lottare nella finale play-off fino all´ultimo punto del tie-break. Per la prossima stagione? Mi piacerebbe rivivere quelle grandi emozioni dello scorso anno sperando che sia un campionato vincente. Noi ci proveremo!”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *