IL NEW VOLLEY GIOIA RICOMINCIA DA NICLA MARZANO
La nuova stagione della New Volley Gioia ripartirà dall´organico solido e di buon livello della passata stagione. Tante saranno le riconferme, ma non mancheranno anche volti nuovi per rendere l´organico competitivo.
Saranno le mani di Nicla Marzano, a guidare per il terzo anno consecutivo la cabina di regia della squadra del presidente Giuseppe Cuscito. Una carriera iniziata prestissimo a Noicattaro, quella di Nicla, poi proseguita nel Turi in serie C dove ha disputato per tre anni consecutivi i play off promozione. Nella stagione 2007-08 approda a Molfetta, dove disputa l´ennesimo campionato di C e conquista la promozione in B2. Nella stagione 2008-09, ad Acquaviva, mette a segno il suo secondo gioiello personale, riconquistando per il secondo anno consecutivo la promozione diretta alla B2.
La parola passa alla regista nativa di Cellamare e alla sua riconferma: “Sono contentissima di ritrovarmi per il terzo anno a Gioia. La voglia di rimanere c´è tutta perché Gioia è come una seconda casa per me. Quella appena passata è stata una stagione bellissima. Ad inizio stagione non ci aspettavamo di vincere 24 gare su 26 disponibili ed arrivare ad un solo punto in classifica dalla capolista Corato, e di lottare nella finale play-off fino all´ultimo punto del tie-break. Per la prossima stagione? Mi piacerebbe rivivere quelle grandi emozioni dello scorso anno sperando che sia un campionato vincente. Noi ci proveremo!”.