ESERCITO DI “PROFESSIONISTI” ALLA CORTE DI POVIA
A proposito di inesattezze, sembrerebbe che anche il Palazzo non ne sia immune. Eppure il neo sindaco si è circondato non di un solo collaboratore, facenti funzioni di addetto stampa, bensì di 6 unità.
Due provenienti dall’esterno (Antonicelli, Ceglie?) che sta provvedendo ad assumere alle sue dipendenze al modico costo (fino al 31/12/2012, dal…?) di ben 11.803 euro (euro più, euro meno). Tre in Pianta Organica comunale (Capodiferro, Donvito, D’Erasmo), di cui uno in qualità di responsabile dell’Ufficio Stampa. Più un “esperto” in qualità di Assessore, che sta provvedendo a coordinare il tutto con la prevista e già assegnata delega alla comunicazione.
Un “esercito” di esperti e addetti alla comunicazione, che farebbe un “baffo” a quello messo su a suo tempo da Piero Longo, ma che nonostante tutti i “titoli” in dotazione sembrerebbe non sia all’altezza della situazione.
Infatti, nelle schede personali dei componenti la Giunta Povia, preparate prima della sua ufficializzazione, e caricate sul sito Internet ufficiale del comune, si notano errori e “omissioni” di informazioni fondamentali su alcuni componenti.
Nel curriculum del sindaco Sergio Povia manca, per esempio, la rilevante notizia che ha fondato Gioia Futura dopo aver aderito a Italia Futura (il movimento di Montezemolo, a proposito, che fine ha fatto?).
Nel caso dell’assessore Francesco Paolo Ventaglini è importante precisare, per eliminare eventuali e postumi “conflitti di interesse” (sottopassi ferroviari con relativa soppressione dei passaggi a livello), che ha lavorato nelle Ferrovie dello Stato e non, così come riportato nel suo curriculum, nelle F.S.E. s.p.a., meglio conosciute come Ferrovie Sud Est.
Inoltre, tra l’elenco dei consiglieri di minoranza, a parte Mastrangelo e Celiberti, scritti correttamente con relativi partiti politici di appartenenza, gli altri quattro (Longo, Cuscito, Lucilla e De Leonardis), così come riportato sul sito, rappresenterebbero solo sé stessi, visto e considerato che tutti sono stati inseriti come “Candidato Sindaco non eletto”, di quale partito non è dato sapere.
Da semplici rappresentanti dell’informazione rimediamo a questa mancanza informativa precisando che Longo fa parte del PDL, Cuscito di Solidarietà e Partecipazione, Lucilla di Pro.di.gio. e De Leonardis della Ppdt (Puglia Prima di tutto). Il tutto ovviamente, e come sempre, “A COSTO ZERO!”.