Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

BENZINA RECORD A 2 EURO. ADICONSUM: “BASTA AUMENTI”

benzia-record-oltre-2-euro-pp

benzina-2euro-258Il Governo per primo – dichiara Pietro Giordano, Segretario Generale di Adiconsum – faccia la propria parte mettendo mano alle accise, a cominciare da quelle che non hanno più ragione di essere e riducendo le altre.

Servono liberalizzazioni non proposte sul “tetto” al prezzo della benzina – prosegue Giordano – che finiscono col deprimere l’economia e quindi l’occupazione e i consumi.

Gli sconti applicati nei weekend estivi insieme alla riduzione delle accise, in tutto 30-40 centesimi al litro, – continua Giordano – porterebbero un risparmio di 400 euro a famiglia per auto (800 euro per una famiglia con due auto).

distributori benzina

Abbattimento delle accise e maggiore concorrenza nel settore dei carburanti – conclude Giordano – rappresentano una misura per il rilancio dell’economia del Paese, poiché il prezzo dei carburanti ha ripercussioni immediate sul carrello della spesa delle famiglie, in quanto tutti i beni di consumo in Italia viaggiano su gomma, come pure si riflette immediatamente sui trasporti pubblici locali”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *