OLIMPIA GIOIA, NUOVA SFIDA SPORTIVA DALLE IDEE CHIARE
Il 21 giugno 2012 si è formalizzato l’atto che dà i natali di una grande sfida chiamata ASD OLIMPIA GIOIA.
Associazione nata dal forte desiderio del Presidente Francesco Fiorente, di voler sviluppare a Gioia del Colle un nuovo polo aperto alle varie discipline, rivolto fortissimamente alla valorizzazione dei giovani locali, inseriti in un contesto altamente professionale e qualificato, che si occuperà della loro crescita tecnica in una società che vuole guardare spesso oltre i propri confini regionali, con la possibilità di partecipare e fare esperienze attraverso trofei e iniziative che favoriscano lo scambio sportivo, e socio-culturale con ragazzi di società che operano su tutto il territorio Nazionale.
L’obbiettivo è anche quello di portare ragazzi provenienti da altre regioni nella nostra cittadina, perchè possano apprezzane l’ospitalità e scoprire la bellezza del nostro territorio. Si inizia con il basket, con l’appoggio del Responsabile Tecnico Polucci Andrea, Allenatore e Istruttore Nazionale, che ha deciso di mettere la propria esperienza e competenza al servizio di questa nuova realtà.
Coach Polucci si è mosso subito bussando alle porte di società professionistiche a lui vicine, le quali hanno teso la loro mano garantendo all’ASD OLIMPIA GIOIA e ai propri associati la possibilità di poter vedere dal vivo una pallacanestro di altissimo livello, fatta da professionisti del settore e con la promessa di coinvolgere i piccoli atleti nei vari appuntamenti della stagione sportiva.
La speranza è quella di dare dei riferimenti, di accendere dei sogni, delle passioni per spingere i ragazzi ad un impegno vero, sano, e costante per raggiungere traguardi più belli possibili con la certezza di avere alle spalle un’organizzazione che vuole il meglio per loro.
Ora si sta puntando sulla costituzione dello Staff, che dovrà essere motivato e responsabilmente attivo nel proporre iniziative e nel coinvolgere i ragazzi e le loro famiglie, oltre a saper svolgere in palestra un lavoro tecnico-fisico adeguato alla fascia d’età a cui è rivolto.
Lavoro che Coach Polucci ovviamente avrà il compito di monitorare e organizzare. Ovviamente il successo non sarà legato esclusivamente ai risultati, ma a quanti bambini, ragazzi o genitori si appassioneranno allo sport svolto presso l’OLIMPIA GIOIA, e ne resteranno parte attiva, non esclusivamente come giocatori, ma anche nelle vesti di allenatori, istruttori, dirigenti, arbitri etc.. che fanno di una società, una società importante.
Gli obbiettivi sono ambiziosi, ma il divertimento è assicurato!