EVOLUTION CAR, IN RICORDO DI LEO LATERZA & FRIENDS
Dopo il successo degli scorsi anni, EVOLUTION CAR, la manifestazione organizzata dall’Associazione NPI Tuning di Putignano, si è riproposta a Gioia del Colle in una due giorni 8 e 9 settembre, in via Nicola Persico-Zona Industriale, ieri pomeriggio è stata dedicata ai Truck, oggii alle auto-tuning, super-bike e veicoli di interesse storico, provenienti dalle più svariate regioni italiane e non solo.
Il palinsesto vede gare statiche di auto elaborate esteticamente, giudicate da apposite commissioni; Gare di misurazione impianti audio a cura della commissione Emma Tuning e per entrambe premiazioni in seguito ai piazzamenti ottenuti a fine gara.
Inoltre:
Concerto musicale del gruppo ” Rockin Riot Rockabilly”
Mostra di veicoli di interesse storico
Raduno di super-bike
Esposizioni di particolari veicoli di interesse collezionistico.
Stand espositivi di settore
Mercatino del piccolo artigianato
Postazioni ristoro
Truck – Wash e Car-Wash
Area sicurezza stradale
Il raduno quest’anno ha un particolare significato, in quanto è dedicato a “Leo Laterza & Friends” vittime della strada.
Leo Laterza è l’ennesima vittima della strada, deceduto , a soli 18 anni, il 22 Agosto scorso percorrendo la Sp 106 (Gioia – Putignano). Con lui si vogliono ricordare tutti quegli amici, per l’appunto “Friends” che come Leo hanno perso la vita in incidenti stradali e durante la manifestazione verranno distribuite cartoline commemorative,
Tutto questo in collaborazione con l’Associazione AGUVS Sede ”ROBERTO BELVISO” ONLUS (Ass.ne di Familiari Vittime della Strada) di Castellana Grotte, punto di riferimento, per familiari rimasti vittime della strada, che con i propri volontari si occupa anche di sensibilizzare alla sicurezza stradale e in questa occasione sarà presente con una propria postazione, distribuendo materiale informativo, gadget, messaggi inerenti alla sicurezza stradale. In uno spazio debitamente allestito, sarà ricostruita una scena di incidente stradale e proiettati video in ricordo delle tante vittime della strada…tra cui anche il 18enne Leo Laterza, Inoltre presso lo stand Aguvs, un esaminatore, sottoporrà a chi lo desidera, dei quiz o test, normalmente usati per passare l’esame di guida, con risultato immediato, ”la domanda nasce spontanea…che tipo di utente della strada sei?”
Ufficio stampa NPI e AGUVS