Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

MONS. CERRATO VESCOVO TRA TANTI GIOIESI-foto

roma-delegazione-gioiese-pp

vescovo edoardo cerratoUna delegazione della Confraternita di San Filippo, con al seguito semplici devoti, tra cui il consigliere Federico Antonicelli, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, sono partiti da Gioia del Colle alla volta di Roma per assistere nel pomeriggio dell’8 settembre all’ordinazione a vescovo di mons. Edoardo Aldo Cerrato.

E’ stata una cerimonia molto suggestiva, svoltasi nella chiesa di S. Maria in Vallicella, presieduta dal cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato di Sua Santità, ordinante principale e “con-consacranti” mons. Adriano Bernardini, Nunzio Apostolico in Italia e mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di 293-DSC04713Cagliari e Amministratore Apostolico di Ivrea. Alla fine, per Edoardo Aldo, oramai ufficialmente “vescovo”, c’è un lungo, prolungato applauso, mentre raggiunge il microfono centrale per il suo atteso saluto.

Ringrazio quanti amici, in questo momento, ho davanti a me, che vorrei elencare: di Roma, di Biella, di Asti, di Torino, di Sora, di Gioia del Colle, di Forlì, dei molti luoghi dove mi è stato dato di svolgere qualche servizio di ministero; tutti si sentano ringraziati, uno ad uno”.

Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo a Mario Di Giuseppe per aver messo a disposizione della Redazione di GioiaNet i suoi particolarissimi scatti fotografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *