NUOVI “DETTAGLI SARTORIALI”, PER UOMO E PER SPOSA-foto
Candele lungo la scalinata d’ingresso, giochi di luce e musica di sottofondo hanno accolto gli ospiti della sfilata di abiti nuziali organizzata da “Dettagli Sartoriali” presso il Chiostro comunale, domenica 16 settembre.
Solitamente sede di conferenze stampa e incontri culturali, l’ingresso di Palazzo San Domenico, reso suggestivo dall’atmosfera da sogno creata dal giusto mix di luci e musica, è stato questa volta adibito a passerella su cui far sfilare le nuove creazioni di Franco Donvito e Alessandro Cristantielli.
“Una collezione dedicata al giorno del sì!”, ha spiegato Sara Milillo durante la presentazione dell’evento. E’ stata quindi presentata la nuova collezione “Cerimonia Uomo 2013” e al contempo lanciata per la prima volta la collezione “Sposa” di Dettagli Sartoriali, di Al Couture.
Visibilmente pregiati i tessuti con cui sono stati realizzati gli abiti da uomo (ad esempio lo shantung di seta o il raso), cui sono stati sapientemente accostati accessori – gioiello reinterpretati in chiave maschile. Collezione ideale per un uomo sempre più attento alla propria immagine, in cui la pregiata qualità sartoriale si accompagna ad elementi di carattere, ma mai eccessivi. Il giusto grado di sobrietà caratterizza infatti l’intera collezione di Donvito.
“Gli abiti da sposa”, ha spiegato Sara Milillo, “nascono dall’idea di Alessandro Cristantielli di unire creatività e innovazione all’importanza della tradizione artigianale e manifatturiera”. È stata proposta, quindi, una collezione “in linea con i più raffinati parametri della sposa attuale”. Una sposa giovane, vivace, ma sempre attenta alla tradizione. E, soprattutto, una sposa romantica.
(Scatti fotografici “by Giovanna Maione”)