MOBILITÁ SOSTENIBILE. ALTAMURA SI ATTIVA. GIOIA?
Alcune città pugliesi hanno deciso di investire in mobilità sostenibile, partecipando al bando del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio alla “… sperimentazione del prototipo di bicicletta a pedalata assistita ad alto rendimento e ad emissioni zero (e-bike 0)”. Le biciclette ad alimentazione elettrica.
In questo caso l’Amministrazione comunale della città di Altamura, entro il termine fissato del 30/09/2012, ha presentato una “manifestazione di interesse per la fornitura di “30 prototipi di biciclette con modalità bike-sharing”.
Una cultura della mobilità sostenibile e dell’utilizzo dei mezzi di trasporto ad impatto ambientale nullo per gli spostamenti quotidiani dei cittadini, che a Gioia del Colle, in assenza di comunicati di avvenuta partecipazione al bando, stenta purtroppo a decollare, soprattutto in ambito politico.
In questo caso l’Amministrazione comunale della città di Altamura ha presentato una “manifestazione di interesse per la fornitura di “30 prototipi di biciclette con modalità bike-sharing”.
Per leggere il Bando clicca qui.