RIPRENDE DALLA FAMIGLIA L’ATTIVITÁ SOCIALE DEI LIONS
Il Presidente del Lions Club “Monte Johe” di Gioia del Colle, Paola Girardi, con la collaborazione del prof. Antonio Pavone – Dirigente Scolastico delle Scuole Elementari Mazzini e Medie Carano, come primo evento per il nuovo anno sociale 2012 – 2013, organizzano la conferenza sul tema: “La Famiglia” – itinerari, religiosità e legami nel mondo d’oggi.
L’incontro si terrà venerdì 5 ottobre, con inizio alle ore 19,00 presso l’Aula Magna di Primo Piano dell’Istituto Scolastico “Mazzini” in Gioia.
Relatori la dott.ssa Alessandra de Filippis (Presidente della Cooperativa Sociale Itaca) e mons. Franco Lanzolla (Responsabile della Pastorale sulla Famiglia della Diocesi di Bari – Bitonto).
L’incontro si inserisce in un più ampio contesto di programmazione del nuovo anno lionistico gioiese; in elenco, infatti, un’altro meeting economico sul tema “Le Banche tra tradizione ed on-line“, nonché la presentazione ufficiale del nuovo service “Bambini non più sordi” disagio, cure ed attenzioni sulla sordità infantile.
L’incontro, che avrà luogo a metà novembre presso l’Hotel Svevo e che vedrà come relatori l’otorinolaringoiatra barese dott.ssa Annarosa Romano, unitamente ai medici Giuseppe Carella e Giovanna Ciancio, ed alla psicologa Giovanna Pontiggia, getterà le basi per lo screening gratuito uditivo che i lions andranno ad effettuare sulla popolazione scolastica delle prime elementari presente nel territorio gioiese.