“AUMENTO IMU, INUTILE E INOPPORTUNA, INDIGNAMOCI!”
Riceviamo e pubblichiamo.
—————————————-
“Continua in questi giorni l’ennesimo teatrino messo in scena da un Sindaco incapace e carente nell’amministrare la nostra Città, coadiuvato da una maggioranza sempre più spaccata (che nell’ultimo Consiglio Comunale sugli equilibri di bilancio non aveva il numero legale per affrontare la seduta).
Dopo gli aumenti TARSU, rette scolastiche e tariffa del trasporto scolastico, aumentano l’IMU, prelevando dalle nostre tasche quasi 5 milioni di euro.
Una tassazione inutile, che in momenti di crisi come questa sembra inopportuna, anche perché il bilancio di previsione stilato dal Commissario Prefettizio prevedeva un’entrata di oltre 2 milioni di euro, derivanti dalla vendita di loculi del 5° lotto presso il cimitero, somma questa che sarebbe servita per la copertura di spese di bilancio.
Ora se è vero, come é vero, che mancano i loculi presso il cimitero e che quella somma serviva per la copertura di spese, perché questa Amministrazione non ha proseguito sugli indirizzi del Commissario dando seguito alla costruzione di nuovi loculi, ed ha preferito invece tassare i cittadini?
Quale altra sorpresa ci sta riservando il “sindaco” Povia? Vuole per caso riattivare il project financing al cimitero monumentale?
In tutto questo i consiglieri di centrodestra eletti in Consiglio Comunale cosa fanno? Hanno informato la città di questi innumerevoli danni?
Saranno mesi o anni duri quelli che ci attendono, ma che dovranno farci riflettere su quelle che sono state le nostre colpe al momento della scelta dei nostri rappresentanti, frutto di una mentalità sbagliata dove si è anteposto il favore personale all’interesse dell’intera comunità.
Risvegliamo la nostra dignità e INDIGNAMOCI nei confronti di una classe politica incapace ed incompetente.
Vincenzo Lamanna“