Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

GIOIANET DENUNCIA: CENSURA ISTITUZIONALE O FAVORITISMO?

municipio-di-notte

piera de giorgi assessoreDuole doverlo sottolineare, ma la comunicazione istituzionale nei confronti del nostro sito, GIOIANET, da parte dell’assessorato alla Cultura e al Turismo è inesistente.

E questo nonostante i solleciti verbali e tramite mail da parte di una nostra collaboratrice, anche per ovviare alla scontata risposta del “non ci è stato chiesto…” data in passato dall’assessore alla Comunicazione Filippo Donvito alle nostre giuste rimostranze.

La scorsa settimana abbiamo pubblicato due articoli (BANDO. COMUNE CERCA LOGO TURISTICO “ORIGINALE”CONCORSO “INCONTRIAMOCI NELLA FOTOGRAFIA”) dopo averne appreso notizia dalla stampa locale ed esserci attivati per chiedere all’assessore Piera De Giorgi dove reperire i bandi non pubblicati né sul sito né sui vari profili face book istituzionali e privati.

teatro-rossini-295x201Oggi apprendiamo dalle stesse “fonti” il programma della prossima stagione teatrale, non ancora deliberato e approvato dal Consiglio Comunale, a distanza di una settimana esatta dalla richiesta di informazioni sullo stesso argomento.

Se l’assessore ha un rapporto in esclusiva con i due giornali e le è “vietato” comunicare con GioiaNet non ha che da dirlo, per quanto ci riguarda comunicheremo ai nostri lettori, snobbati dalle istituzioni e da chi le rappresenta, quanto ufficialmente ci perverrà dal Comune e ci procureremo attraverso diversi canali le notizie da pubblicare, come per altro abbiamo sempre fatto in questi casi.

Questo per dovere di cronaca e per rispetto nei confronti dei lettori, dei nostri redattori e del network di cui facciamo parte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *