GIOIANET DENUNCIA: CENSURA ISTITUZIONALE O FAVORITISMO?
Duole doverlo sottolineare, ma la comunicazione istituzionale nei confronti del nostro sito, GIOIANET, da parte dell’assessorato alla Cultura e al Turismo è inesistente.
E questo nonostante i solleciti verbali e tramite mail da parte di una nostra collaboratrice, anche per ovviare alla scontata risposta del “non ci è stato chiesto…” data in passato dall’assessore alla Comunicazione Filippo Donvito alle nostre giuste rimostranze.
La scorsa settimana abbiamo pubblicato due articoli (BANDO. COMUNE CERCA LOGO TURISTICO “ORIGINALE” – CONCORSO “INCONTRIAMOCI NELLA FOTOGRAFIA”) dopo averne appreso notizia dalla stampa locale ed esserci attivati per chiedere all’assessore Piera De Giorgi dove reperire i bandi non pubblicati né sul sito né sui vari profili face book istituzionali e privati.
Oggi apprendiamo dalle stesse “fonti” il programma della prossima stagione teatrale, non ancora deliberato e approvato dal Consiglio Comunale, a distanza di una settimana esatta dalla richiesta di informazioni sullo stesso argomento.
Se l’assessore ha un rapporto in esclusiva con i due giornali e le è “vietato” comunicare con GioiaNet non ha che da dirlo, per quanto ci riguarda comunicheremo ai nostri lettori, snobbati dalle istituzioni e da chi le rappresenta, quanto ufficialmente ci perverrà dal Comune e ci procureremo attraverso diversi canali le notizie da pubblicare, come per altro abbiamo sempre fatto in questi casi.
Questo per dovere di cronaca e per rispetto nei confronti dei lettori, dei nostri redattori e del network di cui facciamo parte.