NEW VOLLEY INIZIA CON UNA SCONFITTA AL TIE-BREAK
Comunque la Geatecno New Volley Gioia è in crescita nonostante il poco tempo per la ricostruzione dopo la partenza di alcune atlete dell´organico standard della scorsa annata. Il 2-3 subito dalla Tania Gentile Castellana, nonostante tutto, è stato un esordio positivo.
Nel 1° set, pur essendo sotto di 7 punti (7-14) e´ stato un Gioia volitivo che ha trovato nel gioco dal centro con Genovesi e Laera un riferimento sicuro verso il successo, 25-20.
Lo 0-1 ha scosso il Castellana, ma nonostante le giocate precise di Curci, Salviola e Testini è andato in sofferenza tanto da essere sul 20-23, nel 2° set, rispetto alla New Volley; quando tutto appariva “pro” Geatecno vi è stato un black out di rendimento ed il Castellana è prima andato sul 24-24 e poi vinto 27-25.
Nel 3° set le castellanesi portatesi sul 15-9 hanno gestito il tutto fino al 25-20. Coach Ironico ha dato spazio in questa fase a Fraccalvieri, Calicchio, Denicolò ed alla under Forino tutte ben disimpegnatesi.
Nel 4° set il Gioia, con Frascati (4 punti) e Genovesi (5 punti) su tutte, ha gestito gioco e punteggio senza patemi fino al 25-16. Nel 5° set il match in equilibrio fino al 13-13, poi un punto di Curci ed un ace portano il 15-13 favorevole al Castellana.
Ecco il parere di coach Michele Ironico a fine gara “Sicuramente siamo ancora in fase di preparazione e i margini di crescita sono sicuramente ampi -ammette- ed abbiamo giocato contro una formazione che punta ai play off. Potevamo fare il colpaccio, purtroppo in alcune situazioni la lucidità è venuta meno ed abbiamo pagato. Non so se è un punto perso o uno guadagnato, secondo me siamo stati bravi a non mollare fino all´ultimo punto e ciò è importante in vista del gara interna con l´ostico Monopoli”.
Prossimo appuntamento sabato alle 18.30, per l´esordio casalingo al PalaKouznetsov, con l’obiettivo del riscatto contro una Apulia Monopoli, anch´essa reduce dalla sconfitta casalinga contro il Modugno.