Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“DOMENICHE ECOLOGICHE GIOIESI” E PROVE DI ABILITÁ

bici-gimkana-pp

20121028GioiaDlColleMobilitaLocandinaDomenica 28 ottobre 2012, nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione delle “Domeniche ecologiche Gioiesi” si svolgerà una “Gimkana e prove di abilità”.

ORARI

Raduno ore 09.30 in Piazza Plebiscito per le iscrizioni
Inizio delle operazioni e delle dimostrazioni in bici alle ore 10.00
Gare e prove di abilità fino alle ore 12.00

ISCRIZIONI

Si effettuano sul posto fino alle ore 11.00 (anche tramite posta elettronica gioiainbici@libero.it). ll costo dell’escursione è di Euro 1.00 per i soci e di Euro 2.00 per i non soci alla prima escursione (costi che coprono l’assicurazione giornaliera RC e infortuni).

Direttore Tecnico: Nicola Nardiello – maestro federaleimage MTB; Direttore di Giuria: Nico De Rosa
referenti: Antonio Montenegro (347 3053113) e Vito Guagnano (392 4864273).

NOTE TECNICHE

• Percorso di abilità per piccoli cicloamatori che si cimenteranno nella prova con opportune protezioni fornite dallo staff (caschetto ginocchiere e gobici prove abilitamitiere).

• E’ obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti. Controllate la vostra bici in anticipo, munitevi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza.

• Ricordate che il buon senso impone l’uso del casco e che il viaggiare in bici non ci esime dal rispetto del codice della strada. L’iscrizione costituisdepiliamocice autodenuncia di buone condizioni fisiche e mentali.

In occasione della inaugurazione delle “domeniche senz’auto” lo spazio pubblico liberato dal parcheggio delle auto sarà “occupato” dalle macchinine dePILiamoci di Nello De Padova.

Ed in effetti dalle 9 alle 12 di domenica 28 ottobre le macchinine faranno bella mostra di sé e diverranno altrettanti punti informativi delle associazioni che hanno perorato questa innovazione presso l’Amministrazione Comunale.

Dall’interno di una delle macchinine, alle 12 l’autore presenterà il librodePILiamoci” e, più in generale, tutta l’attività di promozione del modello culturale della decrescita felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *