ITIS: STUDENTI ANCORA OGGI SENZA BANCHI E SEDIE
Nel mentre si provvede ad iniziative atte a rendere l’ITIS di Gioia del Colle nuovamente autonomo da altre realtà scolastiche, con l’invito a sottoscrivere una petizione popolare (FIRMA PETIZIONE “RENDIAMO AUTONOMO L’I.T.I.S. GALILEI”), giunge in Redazione una richiesta di aiuto, sottoscritta da uno studente dello stesso Istituto, per tentare di risolvere un grave problema di cui sono vittima numerosi suoi compagni.
“Dal 17 settembre 2012 – si legge nel suo accorato appello – siamo costretti a fare lezione senza banchi e senza sedie, seduti su sgabelli, ora siamo collocati nei laboratori dell’istituto creando disagi anche ad altre classi che non possono utilizzare i laboratori perché occupati da noi. Dopo le varie sollecitazioni alla provincia – continua – diciamo basta, ci siamo STANCATI di essere maltrattati e di continuare ad aspettare. Pensiamo che il nostro sia un diritto, quello cioè di avere un banco, una sedia, un appendi abiti ed una lavagna. Vi chiedo – conclude con amarezza e speranza – per favore di far arrivare la notizia attraverso il vostro sito di informazione a tutta la cittadinanza locale e non”.
Un appello condiviso in toto, senza se e senza ma, che giriamo ai responsabili dello stesso Istituto affinché possano provvedere alla soluzione di questa incresciosa situazione che ha dell’incredibile.