Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“NEL GIOCO DEL JAZZ”, PARTE LA STAGIONE 2012-13

nel-gioco-del-jazz-logo-pp

SolitarieNon solo jazz per la quarta edizione dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz”. Con la guida artistica di Roberto Ottaviano e la collaborazione di Pietro Laera, il cartellone prevede nove appuntamenti che spaziano tra diversi generi musicali.

L’inaugurazione, il 4 novembre al Forma alle ore 20.00, è affidata al Solitarie Ensemble – “Immagini da Bizet a Gillispie”.  Alle ore 17,30, sempre al Forma, l’Associazione Nel Gioco del Jazz ospiterà la presentazione del libro Quel profumo di ferro e di freddoscritto da Giuseppina Dello Russo. La pubblicazione sarà presentata dall’On. Gero Grassi e l’’editore Renato Brucoli,

Il 20 novembre allo Sheraton, è la volta del Tingvall-Trio

L’11 dicembre sempre al Forma il grande pianista Enrico Pieranunzi coadiuvato da Maurizio Giammarco (sax), Roberto Gatto (batteria) e TingvallTrioGiuseppe Bassi (contrabbasso) in Italian Jazz Quartet.

Il 13 dicembre 2012  (al Forma) il Duo Gardel – formato da Claudio Cozzani     pianoforte e Gianluca Campi  fisarmonica si cimenterà in “Luci tra Tango e Flamenco”

Novità assoluta il 29 gennaio al Forma con il Quadro NuevoDeutsch Jazz quartet, formazione acustica che fonde ritmi mittleuropei con quelli afroamericani.

Il 22 febbraio 2013, sempre al Forma è la volta del duo Francesco  Manara (Primo Violino Solista dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano) e del LarsDanielsson1pianista Pietro Laera, in un programma monotematico sulla musica romantica. 

Atro progetto inedito il 15 marzo 2013 al Forma con il Khalil Chahine Quintet, per la prima volta a Bari.

Il 7 aprile la cantante Serena Fortebraccio, con la partecipazione di Roberto Ottaviano al sax e Pippo D’Ambrosio (batteria), Mirko Signorile (pianoforte) e Giorgio Vendola (contrabbasso) in the Bjork Project. 

Il 21 aprile allo Sheraton con il nuovo quartetto del bassista e violoncellista Lars Danielsson, con la sua recente opera di successo “Liberetto”

Per informazioni, abbonamenti e prenotazioni: 338/9031130 (Presidente) – 339/7084423 (Segretario) – 080/5211777 (Centro Musica – punto vendita).  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *