ASD PALLAVOLO VINCE DERBY CONTRO TEAM VOLLEY JÒYA
3 a 1 è il risultato che rilancia i ragazzi della ASD Pallavolo Gioia nella classifica dell’Under 17 maschile, girone B. Una gara intensa disputata contro la Team Volley Jòya dove i ragazzi hanno dimostrato carattere e umiltà anche nei momenti di difficoltà.
Il primo set (26-24) è stato conquistato all’ultimo punto. Sul 21-24 per la Team Volley Jòya, i ragazzi della ASD Pallavolo hanno tirato fuori la grinta portando a casa il set con un punto conquistato grazie a un muro. Il secondo set (21-25) ha messo a dura prova i ragazzi della ASD Pallavolo che hanno continuato a lottare fino alla fine, nonostante la sconfitta. L’ASD Pallavolo si è aggiudicato il terzo set (25-21) con fatica. Il quarto set, che ha visto diversi sorpassi fra le squadre in campo, si è concluso con il parziale di 25-23 per i padroni di casa.
La partita è iniziata con la regia guidata da Alfedo Gisotti sostituito poi da Antonio Curione, alle due bande Patrik Malaj e Dario Lozitiello che poi ha lasciato il posto a Francesco Antonicelli, l’opposto Davide Galasso sostituto da Giammarco Laterza, i due centrali Damiano Resta e Paolo Mastromarino sostituito da Alessio Romito. Infine il libero Mattia Antonicelli. La panchina si è rivelata decisiva per la vittoria grazie ai ragazzi entrati in campo e al sostegno di Cornacchia Simone (S), Leogrande Davide (L) che non hanno partecipato direttamente alla gara.
L’allenatore Henry Rodriguez, il secondo allenatore Patricia Molina e il dirigente Giuseppe Curione hanno coordinato in maniera impeccabile l’andamento della partita, trasferendo ai ragazzi duranti i time-out la giusta grinta e sicurezza.
“Nulla di grande è stato fatto senza la passione”. Il leitmotiv della ASD Pallavolo Gioia trova conferma anche in questo primo derby dove i ragazzi sono scesi in campo con umiltà ma anche con tanta voglia di vincere.