CRISI SALOTTO: CONTINUA PRESIDIO LAVORATORI
Nulla di nuovo dal fronte Natuzzi. La tanto attesa convocazione non è ancora giunta e per questo motivo i lavoratori hanno deciso di proseguire con il presidio davanti ai cancelli della sede centrale. Infatti gli operai di Jesce sono davanti ai cancelli anche questa mattina 7 novembre.
Intanto si stanno muovendo anche le istituzioni. Il sindaco Sergio Povia è stato invitato ad un incontro a Matera dove ha incontrato il suo collega Salvatore Adduce e il primo cittadino di Santeramo Michele D’Ambrosio. L’incontro è servito per concordare una linea comune che preveda il rilancio di tutta l’area murgiana. Durante il vertice “sono state individuate le priorità da proporre al governo nazionale e l’accordo di programma potrebbe essere una buona occasione di rilancio”, ha sostenuto il primo cittadino santermano.
In mattinata, lo stesso sindaco, aveva esortato i lavoratori, in agitazione presso lo stabilimento Natuzzi, al dialogo, affermando che “non è il tempo dei conflitti e delle divisioni. E’ il tempo della ricerca di una strada comune per continuare a dare benessere economico e sociale a tutti. Faccio appello ai datori e ai lavoratori a dialogare e a comprendere le ragioni reciproche. Oggi più che mai c’è bisogno di essere uniti“.