12° EDIZIONE “FESTA DEL VINO PRIMITIVO E CECE NERO”
Sabato 17 novembre, ore 19.00, prende il via la “Festa del vino primitivo e del cece nero“, organizzata dall’associazione turistica Pro loco “Curtomartino” con il patrocinio del Comune di Acquaviva delle Fonti.
Giunta alla 12° edizione la “Festa del vino primitivo e del cece nero” rappresenta ormai un appuntamento fisso per la città di Acquaviva delle Fonti. Anche quest’anno saranno presenti, attraverso un percorso che si snoderà attraverso le vie del borgo antico, stand gastronomici che proporranno ai visitatori tradizionali leccornie preparate con il gustoso cece nero accompagnate dal prelibato vino primitivo delle nostre cantine.
La novità di questa edizione riguarderà appunto le cantine e sarà il concorso per il miglior vino Primitivo realizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Somelier che avrà il compito, attraverso una sua delegazione di esperti, di decretare il vincitore.
Il percorso sarà animato dai Sind Akous, da un trio violinistico, da uno spettacolo medievale a cura dell’associazione “Ordo Equestris Acquavivae” e dalle esibizioni del gruppo di artisti di strada “I Malavoglia”.
La sagra, non solo un’occasione di festa, ma anche un momento di riflessione, per rendere ciascuno consapevole della ricchezza del passato e delle potenzialità del presente per un sicuro processo civile oltreché culturale ed economico.