ANTONIO LUDOVICO PRONTO PER MONDIALI BODY BUILDING
Nel Gran Prix Due Torri terzo classificato il gioiese Antonio Ludovico nella categoria Classic body building fino a 172 cm di altezza.
Primo nella sua categoria e vincitore assoluto del Gran Prix, Marcello Corsini.
La competizione svoltasi nel Palazzo dei Congressi di Bologna il 3 e 4 novembre ha visto il gioiese confrontarsi con decine atleti di altissimo livello.
Un risultato importante anche perché conseguito lottando fino all’ultima “contrazione muscolare” per la conquista del primo posto sul podio del prestigioso premio istituito nel 1993 da Franco Fabbri.
Il piazzamento in una competizione così storicamente importante, che fa ben sperare per i mondiali che si terranno a Sophia tra 12 giorni, dal 23 al 26 novembre.
Antonio ha ricevuto in premio 500 euro (monte premi del primo classificato: 1.500 euro), un piccolo riconoscimento per gli estenuanti allenamenti che lo impegnano non solo a ridosso della gara, ma in ogni giorno dell’anno, quasi senza interruzioni.
Lo stesso bronzo nel corso della stessa competizione l’atleta gioiese lo aveva già conquistato nel 2010, anno in cui vinse Davide Galleani.
Nel video allegato all’articolo e confrontando le immagini con le foto di oggi, si potrà notare quanti progressi siano stati fatti e come in questi due anni Antonio Ludovico abbia maturato una corporeità decisamente più complessa e scolpito i suoi muscoli in maniera davvero prodigiosa.
E questo anche grazie ai duri allenamenti nella Palestra California e alle cure di suo padre, Mimmo Ludovico.
Dopo il quinto posto nell’Arnold Classic Europe di ottobre ( http://www.gioianet.it/sport/5692-body-building-antonio-ludovico-sul-tetto-del-mondo-.html) e l’argento conquistato in Spagna a maggio ai Campionati Europei della International Federation of Body Building (http://www.gioianet.it/sport/4807-body-building-antonio-ludovico-conquista-leuropa.html), coronerebbe davvero un sogno vincere i mondiali. Ed è questo l’augurio che l’intera redazione rivolge ad Antonio che con il suo impegno sta portando gloria e onori a Gioia nell’universo del body building.