Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

CONQUISTA LA SEMPLICITÁ POETICA DI ANNA LIPPOLIS-foto

anna-lippolis-gruppo-pp

anna lippolis immacolataTerza presentazione di “Scrivo per amore del suo amore”, raccolta di poesie di Anna Lippolis, a settembre nel teatro del Sacro Cuore (http://www.gioianet.it/attualita/5591-anna-lippolis-conquista-il-cuore-dei-fedeli.html), in giugno nella sala De Deo (http://www.gioianet.it/attualita/5092-momento-magico-con-le-poesie-di-anna-lippolis.html) e il 9 novembre nel teatro dell’Immacolata.

Con lei il professor Candido Resta, la professoressa Carolina Voce, Franco Milano, Laura Milano e Marica Girardi, cui abbiamo chiesto un pamarica girardi-poesierere sulle poesie lette.

Sono poesie belle nella loro semplicità, in grado di catturare l’attenzione con immediatezza ed arrivare subito al cuore. Anche chi ha meno dimestichezza con il linguaggio poetico ne comprende il messaggio e questo è molto bello. Poesie d’amore e di amicizia, come quella che Anna ha dedicato alla sua migliore amica presente tra il pubblico, esprimono a pieno il concetto, senza perdersi in complesse ricerche che finiscono con il confondere chi ascolta”.

tommaso bradascio-anna lippolisHanno letto i versi con un sottofondo musicale molto dolce Laura Milano, Candido Resta, Marica Girardi e la stessa autrice.

Tommaso Bradascio, ha portato il saluto in rappresentanza del consiglio comunale, affermando di essere rimasto piacevolmente colpito dalla semplicità della serata: “Ammiro la fede di Anna Lippolis e l’empatia che instaura con gli altri”.

Gianmarco Angelini ha cantato a fine presentazione la sua “Ave Maria” destando non poca commozione tra i presenti.

Tra il pubblico don Alessandro Manfridi e gli amici di sempre.

Foto a cura di Mario Di Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *